Home Calcio Serie A Ds Lipsia: “Elmas calciatore maturo per la sua età. Lo seguivamo da...

Ds Lipsia: “Elmas calciatore maturo per la sua età. Lo seguivamo da tempo”

Rouven Schroder, direttore sportivo del Lipsia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’acquisto di Elmas dal Napoli ai microfoni dei canali ufficiali del club tedesco:

“Con la firma di Eljif Elmas siamo riusciti a chiudere un colpo in una posizione importante nell’area offensiva dopo la partenza di Emil Forsberg . Osserviamo Eljif da molto tempo perché è estremamente interessante in termini di pacchetto complessivo, si adatta perfettamente alla nostra squadra dal punto di vista caratteriale e ci piacciono le sue qualità. Eljif è tecnicamente ben allenato, corre e dribbla bene ed è anche pericoloso in zona gol. E soprattutto ha un’ottima mentalità in entrambe le fasi di gioco. Può essere utilizzato in modo flessibile, può essere utilizzato sia al centro che su entrambe le fasce.

Eljif porterà anche alcune nuove componenti al nostro gioco con le sue abilità, perché la sua partenza rapida e la sua robustezza fisica lo rendono molto forte nell’uno contro uno, è uno che punta direttamente la porta. Nonostante abbia solo 24 anni, ha già maturato molta esperienza e ha anche vinto due titoli nazionali. Siamo quindi molto lieti di essere riusciti a realizzare il trasferimento. Ora è importante integrare rapidamente Eljif nella squadra durante la breve pausa invernale”.