Cosi canterebbe l’amato Pino Daniele per definire l’immensa passione di Dries Mertens per il Napoli e per la maglia azzurra. “E so’ cuntento ‘e stà’ cu te pecchè…” e i motivi che legano il talentuoso folletto belga alla città partenopea e ai tifosi del Napoli sono molteplici. Un amore unico, viscerale e immenso, più del Vesuvio, più del Golfo di Napoli e di un mare, che come due grandi braccia ha abbracciato quel giovanotto venuto dal Belgio che pian piano ha scritto la storia azzurra a suon di gol e con il suo carattere e il suo modo di fare che piace tanto alla gente di Napoli. che ormai lo ha ribattezzato Ciro.
Mertens ha scritto la storia ed è diventato il marcatore azzurro di tutti i tempi e adesso non lascia…ma raddoppia. Le notizie di questi giorni che danno per fatto l’accordo per il rinnovo con il Napoli rendono felici i tifosi e lo stesso giocatore che è sempre allegro e pieno di vita e lo manifesta ogni giorno tramite i social e le sue azioni che nobili azioni verso i bambini e verso le persone in difficoltà che hanno bisogno. Ciro è felice a Napoli, e sta bene con la gente partenopea perché oramai è uno di loro. In particolare in questi giorni di ripresa dalla fase delicata di questi mesi a causa del Coronavirus.
A confermarlo è stato oggi, il giornalista di Sky Massimo Ugolini, che è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica di Kiss Kiss Napoli, ‘Radio Goal’: “Quello arrivato ieri è un bel segnale per la ripresa del calcio, che va di pari passo con i dati positivi del contagio di Coronavirus. Mertens? Manca ancora qualcosa, ma credo che ci siano segnali importanti per il rinnovo e magari un futuro da dirigente. Ci raccontano di un Mertens più contento del solito in questi giorni”.