Le ultimissime notizie raccontano che, dopo Fernando Llorente, gli azzurri potrebbero battere l’ultimo colpo, il classico botto, la ciliegina sulla torta che tutti attendono. Chi? Il nome che più di tutti ha scaldato la piazza: James Rodriguez, il colombiano che nelle scorse settimane è sembrato vicinissimo al trasferimento alla corte di Carlo Ancelotti (suo estimatore e sponsor principale) salvo allontanarsi per la dinamica delle trattative (il club ha sempre considerato come prioritario puntare a un attaccante, Mauro Icardi) e per l’impossibilità finora di trovare un accordo sulla formula.
Da un lato le merengues che hanno sempre spinto per la cessione o, al massimo, per il prestito con obbligo di riscatto (ovvero, una sorta di acquisto postdatato a fine stagione). Dall’altro i partenopei che oltre il prestito con diritto di riscatto non sono mai andati. Con il calciatore e il suo agente – Jorge Mendes – c’è accordo da tempo e, se qualcosa accadrà, se ci sono ancora margini per vedere ‘el diez’ sudamericano in Italia, lo si capirà a breve (lunedì 1 e martedì 2, sono gli ultimi giorni rimasti) anche tenendo conto del novero delle cessioni e delle necessità di lista tra campionato e Champions.
Domenica potrebbe essere il giorno di Bruno Fernandes a Madrid che sbloccherebbe l’arrivo di James Rodriguez al Napoli in prestito.