Tempo di presentazioni in casa Napoli, dopo la presentazione in piazza dello Staff di Antonio Conte, questa sera tocca alla squadra azzurra che sarà presentata in Piazza della Pace con un eventi musicale. Napoli lavora e fatica, ma con il sorriso e la voglia di ricominciare. Giunti ormai al nono giorno di allenamento, Mister Conte continua a lavorare e a valutare il gruppo, in funzione del suo modo di vedere la squadra, dell’applicazione delle sue idee e del modulo di gioco più adatto alle caratteristiche dei giocatori presenti in rosa. Sulla base di questo il mister sta valutando i ragazzi che stanno rispondendo in maniera positiva alle sollecitazioni dello staff di Conte che fedelissimo al mood “ammà fatcà” sta facendo lavorare duro la squadra, e continuerà a farlo. Intanto la squadra nell’amichevole con l’Aunane e nelle prove di allenamento, sta provando con insistenza il 3-4-2-1 con la difesa a tre e i due quinti esterni che fanno un gran lavoro di raccordo, pressione e fase difensiva. A tal fine sarà importantissimo il contributo del Capitano Giovanni Di Lorenzo e di Olivera. Entrambi sono stati impegnati con le rispettive nazionali e ben presto si uniranno alla squadra. Come loro anche Kvara, Raspadori, Folorunsho, Lobotka, Meret, che si uniranno al gruppo.
Per ora Conte ha visto la squadra all’opera, ha fatto delle valutazioni e considerazioni insieme al suo staff, ma c’è tanto ancora da lavorare, e lo ha specificato anche Lele Oriali e lo stesso Conte in una recente intervista.
Per prendere le prime decisioni sulla rosa e sui giocatori che resteranno a disposizione della squadra, sarà inevitabile attendere il ritiro di Castel di Sangro. Si continua a lavorare e anche duramente. In attacco, mentre si attende la sempre più probabile partenza di Osimhen che è vicino al PSG, continua a far bene Cheddira che si è messo in mostra segnando un gol e un assist e risultando tra i più in forma nelle prove atletiche. Simeone lavora e si impegna come sempre, mente c’è Lukaku che attende alla finestra. E alla finestra attendono i tifosi azzurri che attendono di conoscere la squadra titolare e la rosa che il mister allestirà per la nuova stagione. Valutazioni work in progress, aspettando Castel di Sangro. Intando domani alle ore 18, nuovo test contro il Mantova. Conte studia e prende appunti…e il Napoli prende forma.