Home Senza categoria Dimaro, seduta mattutina per gli azzurri nel pomeriggio riposo per tutti!

Dimaro, seduta mattutina per gli azzurri nel pomeriggio riposo per tutti!

Allenamento offensivo DIMAROLunedì mattina,il Napoli si allena in quel di Dimaro, presso lo stadio calciato. Si continuano a provare i movimenti da fare reparto per reparto, Benitez divide le squadre in due gruppi gialli contro blu.  Si prova soprattutto la fase offensiva, da quanto si evince il tecnico spagnolo chiede circolazione di palla a uno massimo due tocchi, gioco veloce e tanto movimento, spicca il funambolico Mertens e il fantasista Callejon bene Insigne. Si allenano anche i portieri e nonostante l’imminente cessione alla Roma in campo c’è anche Morgna De Sanctis che appare in grandissima forma e dispensa consigli ai colleghi di reparto più giovani Sepe e Rafael. Quest’ultimo non fa che strappare applausi dei tifosi per i suoi tuffi tra i pali e le parate a limite dell’impossibile, ricorda in tutto Julio Cesar dei tempi migliori.

ALLENAMENTO DIMARO RIUNIONE CON BENITEZ

Poi riunione tecnica a centrocampo, Benitez è meticolosissimo, spiega ad Insigne i movimenti da fare nel dribbling nel uno contro uno, parla con Cannavaro e Pandev. Fitto colloquio con Inler, ormai sempre più un inamovibile di Rafa, anche Callejon sempre vicino al mister, che gli spiega come cambiare versante dalla destra a sinistra. Insomma Benitez non lascia nulla al caso.

Allenamento portieri

 

Tanto lavoro per portieri, specialmente per Rafael ciò denota che il Napoli e Bentiez puntano tutto sul giovane portiere brasiliano, ribadiamo un vero fenomeno tra i pali. In chiusura l’allenamento si conclude con giro di campo e lavoro di stretching, poi il rompete le righe e pomeriggio libero.

Dal nostro inviato a Dimaro: Cosimo Silva