DIMARO-FOLGARIDA 20/07/2024 – Decimo giorno di allenamento per il Napoli in quel di Dimaro, tantissimi i tifosi presenti allo Stadio di Carciato, ricordiamo che alle 18:00 ci sarà il test amichevole contro il Mantova, squadra neo promossa in Serie B. I biglietti per la partita sono andati polverizzati, anche il settore ospiti è Sold-Out!
Lavoro di rifinitura per la Squadra, prima dell’impegno amichevole di oggi, lavoro in palestra per alcuni giocatori, e per i portieri solito lavoro tecnico tattico.
Lavoro differenziato per Zambo Anguissà, probabilmente, mister Conte prova a metterlo in sesto per la gara con il Mantova.
Il Mister Antonio Conte ancora tra i più acclamato tra i tifosi, che a sua volta applaude i tifosi e si rende molto disponibile con loro, il vero idolo dei supporter partenopei è lui. Nel corso della Presentazione della Squadra ha dichiarato: “Da oggi, il primo tifoso del Napoli sono io!…”
Dopo una breve riunione tecnica a centrocampo, si lavora con il pallone, ci sono tutti i giocatori presenti in campo, compreso Victor Osimhen, dato per partente, ma non si risparmia un giorno di allenamento e con ogni probabilità ci sarà anche per la gara con il Mantova prevista per oggi pomeriggio alle 18:00.
In seguito, partitella a campo ridotto, gialli contro blu, dove vengono provati ripetutamente gli stessi movimenti in campo, sia in fase difensiva che offensiva. In fase difensiva si lavora sempre sulla difesa a tre uomini con i quinti larghi, mentre in attacco si lavora con la punta fisica, che si propone come sponda per i due sotto-punta, che all’occorrenza si allargano o si stringono, e si inseriscono, l’idea di un 3-4-2-1 in fase offensiva che in fase difensiva si trasforma in un 5-4-1 è molto chiara.