Conferenza Stampa di presentazione del ritiro in Trentino (Dimaro) all’Hotel Vesuvio di Napoli. Alla conferenza partecipano il Presidente del Napoli , Aurelio De Laurentiis, il Sindaco di Dimaro Romedio Menghini, e il Direttore Marketing del Trentino Maurizio Rossini e il Direttore Apt Val di Sole, Attilio Gregori. Ritiro che si terrà in quel di Dimaro dal 17-18 al 31 Luglio.
Apre la conferenza stampa Aurelio De Laurentiis: “Ho trovato in Rossini e i suoi collaboratori ho trovato la cultura della vera ospitalità, ma ho trovato anche in loro un estrema professionalità e vorrei tutti a lavorare attorno a me. Hanno una grande conoscenza del calcio,perché non solo il Napoli va in ritiro a Dimaro ma anche altre squadre, con loro anche con il cinema mi sono ritrovato benissimo”. Su Napoli-Juventus? “E’ un match particolare, al di fuori del campionato è la sfida di sempre e dello spirito sano del tifo, molto sentita e che da grosse motivazioni e siamo ovviamente in corsa per il secondo posto, negli spogliatoi ho detto bene se giochiamo così possiamo farcela e vi do un premio ed ho detto a Reina se accetto la tua proposta poi devi rimanere a Napoli e non puoi tirarti più indietro”.“Quando ho preso il Napoli,ho preso un pezzo di carta dai tribunali e l’ho portato ai livelli della partita di ieri sera, quindi non sono criticabile, la Juventus ha uno stadio di proprietà che non ha finanziato totalmente di tasca propria. Oggi se si cerca una compartecipazione nei finanziamenti non ci sono occhi per piangere”. “ A Napoli ci sto mettendo la faccia, potrei starmene in America e curare il cinema, invece sono qui a Napoli a prodigarmi in prima persona”. Rinnovo con il Trentino: “Nella vita non si vive di soli soldi, ci siamo dati una data e parleremo di un probabile rinnovo di accordo, però nonostante abbia avuto offerte più remunerative da altri luoghi, proprio perché non si vive di soli soldi ci siamo dati una data e vedremo se il Trentino verrà in contro alle nostre richieste, visto che abbiamo rifiutato per ora Austria e America ho ringraziato ma ho sempre scelto Dimaro e il Trentino, però dovrebbero allargare un po la manica”. Questione San Paolo: “Oggi alle 17:00 parlerò con il Sindaco di Napoli, ci guarderemo negli occhi e capiremo se prendere Benitez e i miei campioni e andarmene all’estero e il Napoli ritornerà in serie C e De Magistris farà lui la squadra, sono sul pezzo sempre ma il Sindaco non deve fare orecchie di mercante, ma non lascio quello che ho costruito nelle mani altrui, mi porto tutto via con me”. Su Cannavaro: “E’ la persona più deliziosa che io abbia conosciuto nel mondo del calcio e lo ringrazierò sempre, ma collegialmente è stato deciso di puntare su Fernandez perché abituato a giocare in una difesa a quattro”.
Maurizio Rossini: “Abbiamo presentato un filmato delle Dolomiti, perché nascono dal mare e sono tutti elementi che ci fanno sembrare più vicini di quanto potessimo immaginare è il quarto anno che siamo in ritiro a Dimaro e oltre alla prima squadra ci sarà anche la seconda squadra in un secondo momento. Diamo la possibilità di stare vicino alla squadra tutti i giorni e gli incontri con i giocatori che firmano autografi, quindi una possibilità che non viene data tutti i giorni, oltre all’aspetto sportivo anche quello di trascorrere delle piacevoli serate come la scorsa stagione. Quindi vale la pena provare e venire in Val di Sole”.
Attilio Gregori: “Ci attiveremo per un programma allettante, con due o tre partite importanti, riproporremo gli spettacoli di Made in Sud e Guido Lembo, con la possibilità di avere le firme dei calciatori tutti i giorni. Noi siamo molto contenti dei tifosi del Napoli che vengono li a Dimaro, sono persone meravigliose unitamente alla loro pacatezza”.
Il Sindaco di Dimaro, Romedio Menghini: “Emozioni come quelle del San Paolo contro la Juventus ne ho provate veramente poche, come amministrazione comunale cercheremo di dare nelle nostre possibilità sempre il massimo per i tifosi del Napoli e per il Calcio Napoli”.
Dal nostro inviato Cosimo Silva