Home Copertina Di Lorenzo a Dazn: “Lukaku si è messo subito a disposizione, crederci...

Di Lorenzo a Dazn: “Lukaku si è messo subito a disposizione, crederci fino alla fine è un bel segnale per il futuro”

Il Capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, al termine della vittoria contro il Parma, è intervenuto ai microfoni di Dazn:

Lukaku sembra un giocatore che è con voi da sempre:

“E’ arrivato da poco però si è messo subito a disposizione, è un ragazzo a posto, per bene, sono sicuro che darà il suo contributo in campo ma anche fuori, è un calciatore con tanta esperienza, di spessore  e ci darà una grande mano, lui e tutti i ragazzi che sono arrivati. Siamo contenti, sono arrivati ragazzi forti e questo può far bene allo spogliatoio”.

Anguissa ci  ha detto che con Conte è cambiato tutto, il tuo punto di vista? Com’è cambiata la situazione?

“Non so a cosa si riferiva Frank, ma sicuramente abbiamo iniziato un nuovo percorso con il mister,  come ho detto in altre interviste è da poco che stiamo lavorando insieme, ma seguendolo cresceremo tanto, come singoli, come collettivo, come squadra. Siamo tutti focalizzati su quello che deve essere il nostro campionato e siamo all’inizio, e stiamo dando il massimo in ogni allenamento per cercare di fare un grande campionato e di portare il Napoli dove merita”.

Le difficoltà di oggi?

“Il Parma è una squadra molto fastidiosa, perché ha caratteristiche che ti mettono in difficoltà, questi esterni molto bravi e molto veloci, una punta strutturata. Non era facile. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosina nel pressing, nell’andarli a prendere, e ci hanno fatto male, in qualche ripartenza la squadra era un po’ divisa in due blocchi. Poi nel secondo tempo con il mister abbiamo messo a posto qualcosina e abbiamo fatto una buona ripresa ma con queste squadre è sempre difficile perché hanno entusiasmo e sanno giocare a calcio  quindi tutte le partite dobbiamo affrontarle al massimo, ma siamo contenti di questa vittoria perché comunque è bello vincere anche così, soffrendo, è un bel segnale che siamo a noi stessi, il però siamo contenti di questa vittoria perché comunque il fatto di crederci fino alla fine è un bel segnale per il futuro”