Home Calcio Serie A Di Francesco: “Il Napoli punterà a rivincere lo scudetto. Dovremmo fare una...

Di Francesco: “Il Napoli punterà a rivincere lo scudetto. Dovremmo fare una partita coraggiosa”

Eusebio Di Francesco, allenatore della Frosinone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Serie A contro il Napoli nella stagione 2023/24:

“Giochiamo contro i Campioni d’Italia e vorranno vincere di nuovo lo scudetto. Noi lottiamo per la salvezza, le ambizioni e la forza delle due squadre sono diverse. E’ la prima gara, voglio grande coraggio e entusiasmo ma servirà grande attenzione tattica e di stare nella partita sapendo che i campioni che avremo difronte possono pescare la giocata da un momento all’altro”.

Come si affronta il Napoli tatticamente?

“Non lo posso dire ora, magari ne parliamo dopo la gara. Noi non pensiamo solo a difenderci, cercheremo di ribattere colpo su colpo. Sicuramente ci saranno momenti diversi durante la gara. Abbiamo preparato la gara in tutti i momenti che possono venire fuori”.

“Di esami quest’anno ce ne saranno tanti. E’ una partita, poi ne verranno altre 37. Sono convinto che questa squadra mi darà il massimo perchè me lo da ogni giorno in ogni allenamento. Questa squadra va completata ma degli effettivi che ho ora posso solo che parlar bene. Domani c’è un esame ma dobbiamo affrontarlo che dietro ce ne saranno tanti altri”.