Home Calcio Serie A Il Derby dell’amicizia se lo aggiudica il Napoli, Benevento asfaltato…

Il Derby dell’amicizia se lo aggiudica il Napoli, Benevento asfaltato…

Il primo derby in Serie A tra Napoli e Benevento si gioca al San Paolo di Fuorigrotta, azzurri in campo con la migliore formazione possibile per non perdere terreno dal treno scudetto guidato a pieni punti da Juventus e Inter. Nel Benevento indisponibili Ciciretti e Iemmello, partenopei pronti a riscattare l’amara trasferta di Champions in Ucraina. Alla fine del primo tempo è già 4-0 per il Napoli, implacabile in campo, Benevento irriconoscibile.

LA PARTITA

Primo tempo, Napoli subito in goal azione personale di Allan duo con Mertens ribattuta di Belec goal del centrocampista brasiliano, azzurri subito in vantaggio dopo nemmeno quattro minuti di gioco. Padroni di casa che vanno vicino al raddoppio con Callejon il suo colpo di testa grazia Belec. Al 15’ minuto è Insigne a punire la difesa del Benevento, stop giro e goal da cineteca, partenopei che raddoppiano.  Solo una squadra in campo al San Paolo ed è il Napoli, al 25’ minuti gli azzurri sono andati vicini alla terza rete, assist di Callejon e colpo di teta di Hamsik ma Belec questa volta para e nega la gioia del goal al capitano azzurro. Terzo goal che non tarda ad arriva dopo qualche minuto, assist di Insigne e rete di Mertens, Napoli da Play Station contro i cugini del Benevento.

Non si ferma più il Napoli a segnare è Callejon al 32’ minuto su assisti di Ghoulam, dura lezione per gli uomini di Barone, la squadra azzurra è implacabile. Al termine della prima frazione di gioco, i padroni di casa conducono 4-0 è un altro Napoli quello visto oggi al San Paolo rispetto a quello visto in Ucraina.

Nel secondo tempo le due compagini non cambiano nulla, stesso canovaccio tattico del primo tempo, azzurri subito vicino al goal con Callejon ma Belec salva sulla linea, primo cambio nelle fila del Napoli arriva con la sostituzione di Lorenzo Insigne per Giaccherini che va a posizionarsi sulla fascia sinistra. Calcio di rigore per il Napoli al 64’ minuto, atterrato Giaccherini in area, sul dischetto va Mertens che non sbaglia, arriva il quinto goal degli azzurri in questa partita e Benevento asfaltato! Sostituzione per Sarri, esce Callejon e al suo posto esordio in Serie A per Adam Ounas che va a posizionarsi sulla destra.  Dentro anche Marko Rog al posto di Allan, quest’ultimo autore di una gara strepitosa, il più in forma dei suoi.

89’miunto calcio di rigore per il Napoli, sul dischetto ancora Mertens in cerca della tripletta personale, tira e non sbaglia, è 6-0 e dal San Paolo è tutto.

Dura lezione calcistica del Napoli al Benevento di Barone, la squadra ospite è ferma a 0 punti in classifica all’ultimo posto, mentre gli azzurri volano al primo posto a punteggio pieno dopo quattro gare di campionato e mercoledì c’è la Lazio di Simone Inzaghi ne turno infrasettimanale di serie A è li che la compagine di Sarri dovrà dimostrare di essere la vera pretendente allo Scudetto.

A cura di Cosimo Silva