Intervenenuto a ‘Il Bello del Calcio’ su Canale 21, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ieri abbiamo vinto una gara molto complicata e Reina si è comportato da grande calciatore non solo per il rigore neutralizzato a Balotelli, ma anche per tutte le parate fondamentali che ha fatto.
Zuniga? Rimane a Napoli: con Mazzarri aveva un ruolo più spettacolare, ora si deve più sacrificare. Voglio esportare il calcio sia in America che in Inghilterra. In America ho la sede dei miei affari. Devo ritornare lì da dove son partito per i miei figli ed in parallelo voglio portare il calcio negli States.
Il nome di Higuain? Si stava puntando su Damiao, ma mi sono impuntato perché il calciatore è rappresentato da un agente sbagliato. Con Chiavelli ho contattato il Real Madrid ed in una telefonata di dieci minuti abbiamo trovato l’accordo con Higuain e poi abbiamo contattato la famiglia. Siamo stati sette ore in aereoporto, poi ci siamo trasferiti in albergo a Dimaro ed in tre giorni con gli avvocati abbiamo fatto i contratti.
124 mln da spendere secondo il budget? Il mercato del Napoli è aperto 12 mesi. Gli investimenti del Napoli stanno anche nel centro di Castelvolturno con le strutture del settore giovanile. Poi c’è anche lo stadio”.