Seduta di allenamento mattutina per il Napoli a Castel di Sangro davanti ad una grande cornice di pubblico dello Stadio Teofilo Patini che questa sera alle ore 20.00 ospiterà la terza amichevole degli azzurri contro l’Egnatia. Gli azzurri, alla guida di mister Conte e del suo staff preparano la gara.
Alle ore 10.55 squadre già in campo con dieci minuti di anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista. Si inizia con un riscaldamento con torello: chi perde fa i piegamenti.
Alle 11.10 inizia la partitella a campo ridotto: gialli contro blu. A segno Ngonge e Raspadori che portano avanti i blu, uno scatenato Kvara realizza una doppietta per i gialli.
Si prosegue con un’esercitazione sui calci d’angolo da destra e da sinistra. Alla battuta Kvara, Politano, Raspadori. Politano fa esaltare il Patini con un gol direttamente dalla bandierina.
Allenamento su fase difensiva, Osimhen non è in campo per l’allenamento e non sarà della partita. Cajuste c’è come Natan e Juan Jesus. Rafa Marin e Buongiorno ancora non sono pronti. Ngonge potrebbe essere spostato a tutta fascia come alternativa a Mazzocchi.
Dopo la seduta di Stretching, negli ultimi dieci minuti la squadra si allena con cross e tiri in porta. Intanto alcuni giocatori si trattengono a colloquio con Conte, Stellini e lo staff. Alle 11.45. termina l’allenamento.
Si torna in campo questa sera per la gara contro l’Egnatia. Probabilmente la formazione sarà questa: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mazzocchi Anguissa Lobotka, Spinazzola; Politano,Cheddira, Kvaratskhelia Di Lorenzo messo in campo da braccetto.