Matteo Fontana, giornalista da Verona della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo:
“Ngonge al Napoli ormai è un affare chiuso e definito. C’è stato un blitz telefonico nella notte tra le due dirigenze. Il Verona ha bisogno di riparare il proprio bilancio e porterà a casa una cifra niente male. Al ragazzo andrà un contratto da 4 anni, a cifre comunque importanti per lui. Mancano solo le firme e formalità di caso, ormai ci siamo.
Le cifre dell’affare? C’è un balletto sulle cifre totali, di un affare quasi intorno ai 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus: 18+2, dovrebbe essere la soluzione definitiva. Ngonge è un talento straordinario per inventiva ed imprevedibilità. È capace di colpi straordinari, ma anche di momenti in cui si spegne e si allontana dalla partita.
Napoli sarà un passaggio ulteriore nella sua carriera, anche se le potenzialità ci sono tutte. A Verona ha fatto benissimo da quando è arrivato lo scorso anno, mostrando spunti davvero interessanti. Starà a Mazzarri farlo maturare definitivamente, anche se con Baroni aveva iniziato a crescere in maniera esponenziale. Titolare a sinistra contro la Lazio? Lui è un’ala destra, sulla sinistra è difficile immaginarlo ora. Certo con la squalifica di Kvara può tornare utile anche lontano dal suo habitat naturale”.