Dopo la vittoria contro il Verona al Bentegodi per il Napoli a Castel Volturno è subito lavoro. Gli azzurri preparano il match con l’Atalanta di mercoledì per l’ottavo di finale di Coppa Italia al San Paolo (ore 21). La squadra si è allenata divisa in due gruppi. Corsa e ripetute per chi ha giocato a Verona, gli altri uomini della rosa hanno svolto lavoro tecnico finalizzato al possesso palla ed esercitazioni attacco-difesa con sfide individuali a tema. Differenziato per Reina e terapie per Cannavaro. Zuniga ha cominciato ad allenarsi sul campo con una tabella personalizzata di lavoro specifico. Per la seconda volta consecutiva gli azzurri non hanno preso gol, in campionato e l’intesa tra Albiol e Fernandez continua a funzionare e dà ragione a Benitez che ormai sembra puntarci forte dopo aver provato prima Britos e poi Cannavaro. Adesso c’è la Coppa Italia mercoledì sera contro l’Atalanta, con una suggestione in più: il tabellone, infatti, potrebbe regalare una sfida, l’ennesima, contro la Juventus. Ma dobbiamo rammendare che domenica prossima ci sarà un altra gara di campionato fuori casa, contro il Bologna del neo tecnico Ballardini, quindi sarà inevitabile per Benitez ricorrere per il match di coppa al turn-over.
Rafa Benitez è pronto a dare spazio ai giocatori che hanno giocato poco nelle ultime uscite: Marek Hamsik su tutti, che dovrebbe occupare un posto nella linea mediana del campo. Ad affiancare lo slovacco, ci sarà Josip Radosevic che disputerà il primo match da titolare della sua avventura in azzurro in coppia con Dzemaili.
In attacco, a sostituire Higuain, dovrebbe esserci Pandev o il giovane Duvan Zapat alla sua seconda gara da titolare per lui in stagione dopo quella al Marassi contro il Genoa. Sulla linea difensiva, spazio a Britos e Reveilleire. Insomma anche per la Coppa Italia, tutto esaurito al San Paolo, sold out, i biglietti a prezzi popolari sono andati a ruba e il ruggito di Fuorigrotta, saprà come guidare alla vittoria il gladiatori partenopei.
Le Probabili Formazioni:
Napoli (4-2-3-1) : Rafael; Maggio – Albiol – Britos – Reveillere; Radosevic – Dzemaili – Hamsik – Mertens – Insigne – Pandev. In Panchina a disposizione: Colombo – Contini – Uvini – Armero – Fernandez – Inler – Bariti – Callejon – Higuain – Duvan. Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga , Behrami, Reina, Cannavaro, Mesto).
Atalanta (4-3-3): Sportiello, Benalouane – Yepes – Stendardo – Del Grosso, Migliaccio – Cigarini – Cazzola – Bonaventura – Moralez – Livaja. In Panchina a disposizione: Polito –- Nica – Canini – Lucchini – Brivio – Kone – Giorgi – Baselli – De Luca – Marilungo . Allenatore : Stefano Colantuno . Indisponibili: ( Carmona – Bellini – Scaloni – Consigli – Denis – Raimondi) .
Cosimo Silva