Il debutto di Antonio Conte allo Stadio Diego Armando Maradona, il 10 Agosto 2024, la notte di San Lorenzo, quella delle stelle cadenti, contro il Modena di Bisoli in Coppa Italia. Tante le stelle nelle fila del Napoli ed un solo desiderio, quello di riscattare la stagione precedente, Il Maradona gremito in ogni ordine di posto ben 50.000 presenze allo Stadio.
Napoli che schiera in campo il primo 3-4-2-1 della stagione con Raspadori in attacco e fiducia a Meret tra i pali, Di Lorenzo da braccetto destro nei tre di difesa, con Mazzocchi e Spinazzola sugli esterni, per il resto formazione confermato l’undici tipo visto in tutto il pre-campionato.
Squadra tignosa il Modena di Bisoli, che al 32′ minuto del primo tempo sfiora il vantaggio con un tiro da fuori area che bacia la traversa, la prima mezzora è del Napoli, ma pesa l’assenza di una vera punta lì davanti.Primo tempo che finisce sullo 0-0 senza grandi emozioni, ritmi molto blandi ma Napoli padrone del campo.
Secondo tempo che ha inizio con lo stesso canovaccio tattico del primo tempo e con gli stessi uomini in campo per entrambe le squadre, campo del Maradona in condizioni pessime, sperando che per la prima stagionale in casa, ci sia un manto erboso in condizioni ottime. Primo cambio per il Napoli al 65′ minuto, entra il Cholito Simeone al posto di Raspadori, praticamente ingabbiato in questa partita ed ininfluente nel match di questa sera. Esce anche Pasquale Mazzocchi, al suo posto Ngonge che va a posizionarsi sulla fascia di destra, mentre a sinistra entra Olivera al posto di Spinazzola, passando ad un più offensivo 4-2-4! il non calcio di Bisoli, spinge il Napoli a sbilanciarsi per trovare la via del goal ma il Modena è bravo a spezzare il gioco ed a perdere tempo con la complicità del direttore di gara Sig. Bonacina di Bergamo, molto fiscale. Conte schiera in campo un’altro attaccante, esce Politano ed entra Cheddira, per avere maggior peso in fase offensiva. La partita finisce sullo 0-0 al termine dei 90 minuti di gioco, nel finale episodio dubbio su Kvara in area di rigore non sanzionato dal Sig. Bonacina di (BERGAMO).
Il Napoli passa ai calci di rigore grazie alle parate di Alex Meret! para due rigori ed il Napoli passa con il punteggio di 4-3!