Uno scatenato Antonio Conte interviene a Dazn mentre è in attesa dell’intervista per commentare il colloquio sul Var nello studio di Dazn. L’allenatore del Napoli commenta così:
“Ma che significa, Il Var non può intervenire? Il Var o c’è o non c’è. Il Var se c’è un errore deve intervenire, punto e basta. Questa è una cosa che fa veramente incazzare, ma non penso solo me, tutti gli allenatori! Il signor Marelli può dire quello che vuole, ma a logica il VAR deve correggere degli errori o segnalare situazioni non viste dall’arbitro. Questo è un errore clamoroso che può incidere sulla partita! Se c’è un errore il Var deve intervenire. Punto e basta.”
“Ma cosa significa”, insiste, Conte. Il Var è un oggetto che dovrebbe essere utilizzato, io non mi sento più sicuro. Il Var deve correggere se c’è l’errore dell’arbitro.Così fai fare anche una figura di cacca in meno all’arbitro”
Poi Conte commenta la partita del Napoli a San Siro:
“Veniamo a San Siro contro la squadra più forte del Campionato Da questo punto di vista sono soddisfatto, non era semplice giocare, Stiamo facendo dei miglioramenti, altrimenti non vieni a San Siro due volte e non perdi con Milan e Inter o in casa della Juventus.Ci sono dei valori, dal punto di vista qualitativo potevamo fare di più. Lavoriamo tanto, ci sarà un miglioramento”
Scusate ma il Var mi ha fatto veramente arrabbiare.