Home Conferenza Stampa Conte in Press Conference: “ Abbiamo trovato un grande avversario“

Conte in Press Conference: “ Abbiamo trovato un grande avversario“

Al temine della sfida tra Napoli e Udinese, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha commentato il pareggio contro i friulani in press Conference. ecco quanto dichiarato dall’allenatore azzurro:

C’è rammarico:

“Sicuramente volevamo vincere, come vogliamo vincere tutte le partite, ma abbiamo trovato un grande avversario, difficile giocarci contro. Hanno questa palla lunga su Lucca che ci porta a un dispendio energetico. C’è rammarico perchè volevamo vincere ma ci sta che pareggio e fai il nono risultato utile consecutivo. Niente da rammaricare ai ragazzi che sono usciti con la maglia sudata. Dovevamo stare più attenti e non concedere all’Udinese di rientrare subito in partita. Ci sta. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, stiamo sereni, prendiamo il buono che stanno facendo altrimenti rischiamo di uscire fuori giri a chiedere oltre, A dare il 110 per cento, ci sta di pareggiare con l’Udinese.

Il gol lo abbiamo preso nel primo tempo, con la Roma al 93’. Due partite diverse, questa è stata una partita fisica. Ci hanno impegnato dal punto di vista fisico esponendoci a delle palle lunghe su Lucca che è dominante. Qualcosa dal punto energetico lo paghi, altrimenti ti metti li nella tua metà campo, aspetti e parti di ripartenza, non è questa la nostra idea. Vogliamo giocare. Penso meritassimo di più noi, vedendo le statistiche, ma ci sta. Fidatevi. Questi ragazzi stanno facendo I qualcosa di importante e non possiamo andare fuori giri . Significa rompere il motore. Se qualcuno resta deluso non è un problema mio.

Mancano 14 partite dove noi dobbiamo rientrare in Europa, guardando la classifica, la richiesta del Club era di rientrare in Europa. Dalla porta principale- Significa anche Europa e Conference. Stiamo dando lustro. più il vento tira forte e più vogliono buttarti giu. Quando ci incontrano sanno di affrontare una squadra forte. “