L’allenatore del Napoli Antonio Conte, in Conferenza Stampa nel post partita della sfida tra Napoli e Milan ha commentato così il successo degli azzurri:
Perdere McTominay e cambiare il piano gara:
“Quando capitano queste situazioni che ti scombinano tutto, sono giorni che odi di essere allenatore, ti capita un problema che devi risolvere tu. Sono contento perchè ho avuto una grande risposta dai ragazzi. Frank non sarebbe dovuto partire dall’Inizio. Con McTominay avremmo fatto un 4-4-2 con Neres in Panchina e Raspadori. I ragazzi hanno dato una grande risposta, dopo 8 mesi hanno assimilato le situazioni. All’inizio abbiamo gestito bene,poi quando sono venuti oa mancare Anguissa, Neres e Lobo non è stato facile, complimenti ai ragazzi suvìbentrati, non era facile. Mi auguro di poter recuperare tutti. Recuperando tutti possiamo dare fastidio, altrimenti qualcosina per strada la possiamo lasciare”
Era importante vincere:
“Sicuramente oggi una partita importanti e tre punti importanti, al di la dei tre punti dall’Inter abbiamo 9 punti sulla quinta e ricordate che è importantissimo e non previsto, soprattutto vedendo altre squadre e altre rose. Oggi abbiamo messo la giusta distanza dal quinto posto. E’ importante recuperare tutti, abbiamo bisogno di tutti e possiamo dare fastidio, con tutte le difficoltà incontrate in questi mesi, poi uno se le dimentica perchè nelle ultime abbiamo fatto tanti pareggi.
Per noi gli alibi non esistono e va dato merito ai ragazzi perchè siamo ancora la. Abbiamo fatto un primo tempo di livello assoluto che mi auguro di rivedere. Poi qualcuno ha mollato ed è sceso un po’ il livello”
“Lo ripeto spesso al mio staff, quest’anno, così come l’anno scorso ho avuto sul pezzo e studiare, l’annata scorsa, il fatto di stare fermo e vedere molte situazione mi ha molto ampliato le conoscenze tecnico tattiche e questo accaduto quest’anno non mi era mai accaduto, cambiare sempre situazioni tattiche è difficile. Devo dire grazie all’anno scorso che sono stato fermo, mi sento un allenatore molto più forte rispetto a prima e l’ho messo in opera quest’anno trovando un grande gruppo di ragazzi. Ovvio che lo devi spiegare, na ho avuto la fortuna di ragazzi che mi hanno seguito in tutto e per tutto e ci ha reso più forte.
“Lobotka è uscito per crampi. Anguissa non ce la faceva, non giocava da tempo”