Home Calcio Serie A Conte in conferenza: “Abbiamo dominato ma rischiavamo la beffa. Contento di Raspadori”

Conte in conferenza: “Abbiamo dominato ma rischiavamo la beffa. Contento di Raspadori”

L’Allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria casalinga degli azzurri contro il Venezia:

Qual è il significato del gol di Raspadori?Oggi sembrava una partita stregata: 70% di possesso palla, un rigore sbagliato e un palo, era la classica partita da beffa. Questa vittoria non è comparabile a quella col Lecce; oggi abbiamo creato di più. Siamo stati bravi a non concedere uno contro uno sulle fasce e a gestire la pressione. Sono contento di Jack, che può portarci più gol. Dobbiamo migliorare la nostra capacità di segnare, oggi abbiamo tirato 25 volte e abbiamo vinto solo all’ultimo.”

Sulla soddisfazione: “Sono molto felice e l’ho comunicato ai ragazzi. Serve aumentare il numero di gol: Jack porta qualità a centrocampo e aumenterà le nostre chance.

Cosa cambia il primo posto?Niente di sostanziale, potrebbe solo cambiare come ci vedono gli altri. Nessuno pensava che dopo 18 partite saremmo stati a 41 punti. È frutto del duro lavoro e delle vittorie sudate. Dobbiamo continuare a combattere.”

Cosa chiede agli attaccanti? E per Raspadori?Voglio che migliorino; c’è un allenatore e uno staff pronti a supportarli. Serve impegno, e in gennaio potremmo non muoverci sul mercato. I 41 punti sono merito di questo gruppo, quindi è essenziale che tutti si sentano coinvolti. Il nostro obiettivo è rimanere solidi e fare scelte migliorative.”