Al termine della sfida tra Napoli e Milan vinta dagli azzurri per 2-1, nella sala stampa del Maradona è intervenuto l’allenatore del Milan Sergio Conceicao che ha commentato così la sconfitta dei rossoneri:
“C’è delusione, non posso esprimere in parole, mi devo calmare un po’, oggi è successo di tutto, non trovo scuse, mi sono svegliato con la chiamata del dottore che Looftus Cheek ha vomitato, e giocatori acciaccati dalle nazionali. C’è la preparazione della partita poi arriva la partita e cambia tutto. Dovevamo fare di più sicuramente. Ci vuole equilibrio, e lavoro. C’era delusione nello spogliatoio. Bisogna capire cosa non abbiamo fatto nel primo tempo e prepararci per mercoledì.”
L’impegno con l’Inter:
“Sono partite importanti, la semifinale di Coppa Italia è un obiettivo del club, li abbiamo affrontati due volte e li riaffrontiamo, sono belle sfide, piacciono a me e anche ai giocatori, ma deve piacere anche giocare a Como. Lecce, è li che arrivano punti importanti”
Come spronare la squadra in campionato:
“Allenandoci al massimo ed essendo chiari sul lavoro da fare, i giocatori hanno dimostrato di avere carattere, devono trovare l’equilibrio che manca, stiamo lavorando. È una stagione difficile per tutti, anche io sono abituato, ho un gruppo di giocatori che vuole cambiare questo ambiente e questi risultati. Parlare va bene ma dobbiamo dimostrarlo con i risultati”
Gimenez squalificato:
“Tutti i giocatori sono importanti, Gimenez è un giocatore importante per la squadra, sbagliare un rigore e prendere un giallo ci può stare, anche io ho preso un giallo, per chiedere di giocare di più. Anche io lo faccio, ci sta”