Home News Clamoroso: Verstappen in Mercedes dal 2025?

Clamoroso: Verstappen in Mercedes dal 2025?

Secondo numerosi giornali internazionali esperti di F1, il futuro di Max Verstappen dal 2025 sarà in Mercedes.
Le voci su un addio dell’olandese dalla scuderia di Milton Keynes si sono diffuse in seguito all’incontro avvenuto dopo il GP del Bahrein tra Jos Verstappen e il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff.
La ricostruzione più realistica è che un eventuale addio di Verstappen sia legato alla permanenza di Christian Horner alla leadership della scuderia austriaca. La situazione venutasi a creare dopo le rivelazioni sul “Horner Gate” possono causare grandi “terremoti” in F1, numerosi scenari sono aperti. L’ eventuale addio di Max causerà la partenza di tecnici fondamentali per la Red Bull,” distruggendo” l’intesa vincente tra tecnici e pilota.
Le dichiarazioni rilasciate da Jos Verstappen sono chiarissime: Max rimarrà in Red Bull solo se Horner farà un passo in dietro, da queste dichiarazioni si può comprendere che il caso Horner è più complesso di quanto sembra, infatti all’interno della Red Bull ogni protagonista si sta schierando contro Horner, tra i primi lo stesso Verstappen. La situazione venutasi a creare è imprevedibile.
Verstappen andrebbe a sostituire il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton che lascerà la Mercedes per approdare in Ferrari dal 2025.
In attesa di aggiornamenti dal paddock, la F1 torna sabato 9 marzo con il GP dell’Arabia Saudita.
Michael Anthony Siniscalchi