Italia eliminata dai Mondiali di Brasile 2014. Uruguay agli ottavi come seconda del girone e Godin è ancora l’eroe grande stagione per lui suo il gol decisivo che fa esplodere di gioia il popolo Celeste, mentre gli azzurri tornano mestamente a casa dopo due sconfitte consecutive, dove le scelte di Prandelli a partire dalle convocazioni, hanno pesantemente inciso su questo torneo.
Suarez ci ricasca: morso a Chiellini, mentre l’espulsione di Marchisio sembra essere generosa e premeditata. Nonostante tutto però l’Italia non è mai stata in partita, gioco stucchevole e scelte sbagliate di formazione, Prandelli nel pallone, contro l’Uruguay schiera la formazione che avrebbe fatto al caso della gara con il Costa Rica e viceversa.
E’ arrivato il momento di rifondare la nazionale, addio ai Balotelli, Cassano e al gruppo Juventus, ora tocca ricostruire la nazionalesui Verratti, Insigne, Immobile e Parolo. Nuova giuda tecnica e Giuseppe Rossi al centro del progetto azzurro!
prima frazione piuttosto equilibrata quella tra Italia e Uruguay. Il primo squillo arriva su punizione grazie ad Andrea Pirlo, che impegna Muslera con la solita punizione dalla mattonella preferita.
Si fa ammonire il nervoso Balotelli al 22′, rimediando un giallo che non gli avrebbe permesso di giocare gli ottavi di finale. Lo stesso attaccante del Milan ci prova dai trenta metri senza fortuna, mentre il compagno di reparto Immobile spedisce alto nella sua unica opportunità.
Anche nella seconda frazione ci pensa Buffon a fare i miracoli, sempre sull’ispirato Suarez. Grandi proteste da parte dell’Italia per l’espulsione di Marchisio al 59′: fallo su Rios e altro danno per gli azzurri.
Al minuto 81 la doccia fredda: su corner, poco dopo il morso suareziano, Godin salta più in alto di tutti e di spalla deposita alle spalle di Buffon. Uruguay agli ottavi, Italia eliminata.