Il Napoli dopo il poker di vittorie tra campionato e Champions è pronto a riscendere in campo. Mercoledì sera alle 20:45 al San Paolo si giocherà la prima gara di ritorno del Girone F di Champions League contro il Marsiglia di Baup.
La squadra di Benitez ha svolto riscaldamento con il pallone e successivamente una lunga fase di allenamento tecnico tattico con possesso palla e schemi attacco contro difesa. Palestra e differenziato per Britos, martedì mattina altra seduta mattutina dove poi Benitez sceglierà i titolari da mandare in campo mercoledì sera. Il Marsiglia dovrà fare a meno di Mendes e Fanni e dello squalificato Ayew, azzurri invece perdono un altro esterno dopo Zuniga anche Mesto è out, il giocatore ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Questo l’esito degli accertamenti strumentali ai quali si è sottoposto oggi l’esterno azzurro, infortunatosi durante la partita con il Catania. Mesto verrà operato a Villa Stuart dal Professor Mariani. Il tecnico spagnolo potrà contare su Maggio. In attacco due le incertezze tra Pandev e Hamsik e Insigne-Mertens. Centrocampo dovrebbe rimanere inalterato e Higuain pronto ad essere il terminale offensivo dal primo minuto. Dubbio in difesa, ballottaggio Cannavaro – Fernandez, visto che il Napoli dovrà scendere di nuovo in campo contro la Juventus domenica sera a Torino.
Le Formazioni:
Napoli (4-2-3-1) : Reina; Maggio – Fernandez – Albiol – Armero; Behrami – Inler – Hamsik – Callejon – Mertens – Higuain. In Panchina a disposizione: Rafael – Uvini – Cannavaro – Dzemaili – Pandev – Insigne – Duvan. Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Britos, Mesto).
ARBITRO: Sergei Karasev
O.Marsiglia (4-2-3-1) : Mandanda; Abdallah – N’Koulu – Diawara – Mendy; Romao – Imbula – Valbuena – Payet – Ayew. J – Gignac. In Panchina a disposizione: Bracigliano – Abergel – Morel – Lemina – Osei – N’Doumbou – Khlifa.Allenatore: Elie Baup. Indisponibili: (Lucas Mendes, Fanni, Ayew.A.).
Cosimo Silva