Arsenal – Napoli sarà sicuramente il match più interessante della seconda giornata del gruppo F di Champions League. Gli azzurri hanno dimostrato già di essere una grande realtà europea contro il temibile Borussia Dortmund, ma ora si cerca la conferma che la squadra di Benitez è sulla buona strada.
L’Arsenal è la squadra che più di tutte ha saputo sfruttare il mercato estivo mettendo a segno grandi colpi che hanno completato una rosa già competitiva. Le due squadre si sono affrontate nel precampionato dando vita ad una bella partita nella quale il Napoli era passato in vantaggio ed aveva raddoppiato, ma poi nella ripresa i Gunners hanno rimontato e ottenuto uno spettacolare pareggio. In dubbio Podolsky, ancora leggermente acciaccato. Oltre ai vari Cazorla, Oxlade, Chamberlain e Walcott sono out per la sfida dell’Emirates Stadium. Il francese ha però recuperato Arteta e il gallese Ramsey, otto gol stagionali, è l’uomo più in forma. In dubbio anche Sanogo.
I partenopei metteranno in campo sicuramente la miglior formazione e si affideranno al carisma di capitan Hamsik ed alla classe e velocità del bomber argentino Higuain che nelle ultime ore ha risentito di un leggero malore . Da risolvere il ballottaggio Mertens – Insigne, con quest’ultimo leggermente in vantaggio. Anche le condizioni di Albiol sono da valutare, nel caso pronta una maglia da titolare per Canavvaro che andrà a completare il reparto difensivo. Azzurri orfani di Maggio, Benitez potrebbe decidere di schierare Zuniga a destra con Armero a sinistra, anche se al momento sembra essere in vantaggio Mesto per una maglia da titolare.
Probabili Formazioni:
Arsenal (4-3-1-2) Viviano, Sagna, Monreal, Vermaelen, Mertesacker, Flamini, Arteta, Ramsey, Ozil, Giroud, Sanogo. Panchina: Szczesny, Gibs, Sagna, Diaby, Rosicky; Miyaichi, Park.
Napoli (4-2-3-1) Reina, Mesto, Albiol, Britos, Zuniga, Behrami, Inler, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain. Panchina: Rafael, Cannavaro, Armero, Dzemaili, Pandev, Mertens, Duvan.
Cosimo Silva