Napoli contro il Frosinone ritrova sia Ghoulam che Meret, l’algerino ritrova il capo dopo un’anno di stop, mentre Meret è all’ esordio assoluto con la maglia azzurra. Il Mister Carlo Ancelotti in vista della gara di Champions contro il Liverpool attua un massiccio turn-over. Dentro Ounas e Milik, fiducia anche al giovane Luperto e Zielinski.
Proprio Zielinski al minuto numero 7′ del primo tempo apre i giochi con un bellissimo goal di sinistro. In campo c’è solo il Napoli ed un ispiratissimo Ounas che al 40′ minuto raddoppia con un siluro da fuori area dritto all’incrocio dei pali, seconda rete in Serie A e messaggio chiaro all’ex tecnico degli azzurri Sarri.
Nella ripresa il Napoli è sempre padrone del campo, mentre il Frosinone è poca cosa. Infatti al 69′ minuto i padroni di casa la chiudono, assist di Ghoulam da calcio d’angolo e rete di Milik che sigla la rete del 3-0. Esordio anche per Amin Younes oggi, entra al posto di Ounas ed è un Napoli tutto a trazione anteriore. Dentro anche Marko Rog nei padroni di casa, esce Lorenzo Insigne già proiettato verso Liverpool, cambio anche per Hamsik, al suo posto Diawara. Bellissima azione all’85’ minuto, iniziata da Younes, ricamata da Ghoulam che esegue il secondo assist per Milik che arriva a quota 7 goal in campionato, siglando la rete del 4-0.
I Partenopei vincono e si portano a -8 dalla Juventus ed a +6 sull’Inter, a dimostrazione che in Italia c’è una sola Anti-Juve e si chiama Napoli!
Servizio a cura di Cosimo Silva