Azzurri con la testa già in campo a Castel Volturno per preparare la gara contro il Catania. Mister Benitez continuerà la linea del turn-over, ma Hamsik e Callejon saranno pronti a partire da titolari. Indisponibili Rafael, Maggio e Zuniga, Mertens e Ghoulam, Benitez dovrà fare di necessità virtù. Il bollettino di guerra contro la Fiorentina e per mano di Tagliavento ha menomato il Napoli pesantemente il vista della gara di Catania, Mertens distorsione alla caviglia e Ghoulam squalificato per il rosso diretto proprio contro la viola. Quindi a sinistra potrebbe esserci Reveillere con Henrique a destra e Fernandez centrale a far coppia con Albiol. Centrocampo con Behrami out causa influenza è Jorginho il titolare inamovibile, in attacco ballottaggio Hamsik-Pandev, mentre sono sicuri per una maglia da titolare sia Callejon che Insigne, Higuain inamovibile.
Maran allenatore del Catania dovrebbe optare per Leto come punta centrale dell’attacco etneo per rimpiazzare lo squalificato Bergessio. Dall’infermeria nessuna buona nuova, si proverà però a recuperare Spolli.
La formazioni ufficiale degli azzurri:
Catania (3-5-2): Andujar, Belluschi – Peruzzi – Rolin– Rinaudo – Lodi – Barrientos – Izco – Biraghi – Keko – Leto. In Panchina a disposizione: Ficara – Gyomber- Capuano – Legrottaglie – P-Alvarez – Monzon – Plasil– Fedato – Boateng Ki – Petkovic. Allenatore : Maran. Indisponibili: (Almiron,Castro,Spolli,Frison,Bergessio,Cabalceta) .
Napoli (4-2-3-1) : Reina ; Henrique – Britos – Fernandez – Reveillere; Dzemaili – Jorginho – Callejon – Hamsik – Insigne – Duvan . In Panchina a disposizione: Doblas – Colombo – Mesto – Uvini – Albiol – Inler – Radosevic – Pandev – Bariti – Higuain . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Rafael, Ghoulam, Maggio, Mertens, Behrami).
Cosimo Silva