Voglio vincere sempre e darò tutto per farlo col Napoli”. Poche parole, ma sentite e intense quelle di Jose’ Maria Callejon. Si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss:
“Io voglio sempre arrivare ai massimi livelli, è l’obiettivo che ho sempre avuto in ogni squadra ed il Napoli ora mi sta dando tanta fiducia, di questo sono felice”
Benitez ha detto che hai le potenzialità per fare anche 20 gol…
“Benitez crede molto nel lavoro di squadra come ci credo io, ed ha tanta stima nei miei confronti. Questo mi rende felice, ma non è importante chi segna ma che la squadra vinca, poi se segnerò tanto sarò felice. Venti gol? Perché no…!?”
Sei stato allievo di Mourinho e ora di Rafa: quali sono le differenze tra i due tecnici?
“Entrambi sono due grandi allenatori che lavorano tanto, Benitez è un maestro ed ora io mi sento allievo di Rafa”.
A Madrid saltavi sulle spalle di Mou dopo la vittoria nella Liga. Salteresti sulle spalle di Benitez a Napoli?
“Salterei ancora più in alto perché Rafa fisicamente è più massiccio di Mourinho…”.
Roma-Napoli, che sfida sarà…?
“Troveremo un campo caldissimo, sarà una partita difficilissima e spero che possa essere un divertimento per il pubblico. Personalmente penso che il calcio debba essere soprattutto uno spettacolo perché non esiste calcio senza tifosi e senza calore del pubblico”.
Ci pensi alla Nazionale. A Napoli potresti convincere Del Bosque…
“Io penso a lavorare bene a giocare al massimo e dare tutto per la maglia del Napoli. Voglio essere contento di me e voglio far felici i tifosi, poi la Nazionale non è un assillo, se verrà sarò contento, ma penso ad avere sempre la coscienza pulita ed essere soddisfatto del mio lavoro”.
Sfida nella sfida: Bernabeu-San Paolo, quale stadio è più caldo?
“Il San Paolo è più caldo del Bernabeu. Penso che il Bernabeu sia lo stadio più importante del mondo e sono molto affezionato al campo dove sono nato. Ma la passione ed il calore del San Paolo sono più grandi…”