Home News Calcio : La squadra del San Lorenzo omaggia il Papa

Calcio : La squadra del San Lorenzo omaggia il Papa

Papa Francesco aveva una grande passione per lo sport: calcio e motori, la sua squadra del cuore era il San Lorenzo de Almagro. Fondata nel 1908 dai ragazzi del quartiere Almagro, guidati da Padre Lorenzo Massa, “ El Cuervo” così soprannominato per la veste nera che indossava, soprannome poi attribuito al San Lorenzo e  alla tifoseria dei Cuervos e Cuervas.

La squadra argentina ha pubblicato sul suo profilo X una foto dal quale si evince il  forte legame tra Francesco e il San Lorenzo, una grande bandiera con l’ immagine del pontefice  in papamobile che saluta la folla, sul suo volto è palpabile la felicità. Nella sua vita il Papa oltre all’amore per Dio, alla sua missione come Successore sul soglio di Pietro non ha mai nascosto al mondo che il suo cuore batteva forte per il San Lorenzo, la squadra dove ha tirato i primi calci alla “pelota de trapo”, un pallone fatto di stracci, perché non c’erano i mezzi economici per acquistare quello in cuoio.

Il cuore di Jorge Mario Bergoglio era grande e in un angolo custodiva la sua ammirazione per il pilota di F1 Juan Manuel Fangio suo connazionale che vincendo  5 Mondiali ha dato lustro al suo paese.