Home Senza categoria Cagliari-Napoli, ritiri a confronto…

Cagliari-Napoli, ritiri a confronto…

SSC-Napoli-CastelVolturnoCagliari-Napoli, gara è in programma domenica 19 aprile allo stadio Sant’Elia con inizio alle ore 18.00, match valido per la 31^ giornata di Serie A Tim. Due squadre in ritiro, con la notevole differenza che una è in zona retrocessione, e l’altra in zona Champions, ritiri a confronto che valgono una stagione.

QUI CAGLIARI:

(Tutto Cagliari.net) Ennesima sconfitta, ennesima debacle del Cagliari che ha resuscitato anche il Genoa. Situazione di classifica che oramai va delineandosi inesorabilmente per i rossoblù che potrebbero pure subire l’onta ignominiosa dell’ultimo posto vista la reazione orgogliosa del Parma. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il diesse Francesco Marroccu: “La squadra andrà in ritiro da lunedì. Dobbiamo ritrovare la cattiveria necessaria per affrontare queste ultime partite. Il risultato ancora non è scritto e dobbiamo ritrovare spirito e testa. Questo provvedimento servirà pure per preparare al meglio la partita contro il Napoli. Tutti hanno delle colpe, dai giocatori, all’allenatore, alla società”. 

QUI NAPOLI: 

(Cronache di Napoli) – Secondo quanto riferisce il quotidiano partenopeo. Da una parte c’è la squadra, dall’altra la proprietà. Al momento due componenti importanti del Napoli viaggiano in parallelo, senza toccarsi. I giocatori, Benitez, lo staff tecnico e tutte le persone che lavorano per il club azzurro non condividono le scelte della famiglia De Laurentiis. Il presidente Aurelio, come riferisce il quotidiano Cronache di Napoli, ha deciso per il ritiro dopo la sconfitta interna nelle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio. Una clausura interrotta soltanto da domenica sera a lunedì pomeriggio, giusto perchè il Napoli ha vinto in campionato contro la Fiorentina. Il ritiro non piace a nessuno e per renderlo un po’ meno pesante, ieri a ora di pranzo i calciatori hanno cucinato l’asado per tutti, tranne che per Edo De Laurentiis, vice presidente del club. Ieri il figlio del patron era in sede, ma non si è affacciato nella zona a bordo piscina scelta dai giocatori nel Marina di Castello Resort per il pranzo tutti insieme. Questioni di opportunità hanno fatto sì che la proprietà partecipasse ad un momento conviviale per unire ancora di più le forze in vista dell’andata dei quarti di Europa League di domani in Germania contro il Wolfsburg. Era già risaputo che la popolarità dei De Laurentiis era in calo a Castel Volturno e l’episodio di ieri lo conferma ancora di più.