Home La Rubrica di Roberto Sica Cagliari-Napoli 0-5 – La sintesi di MundoNapoli Sport 24

Cagliari-Napoli 0-5 – La sintesi di MundoNapoli Sport 24

cagl-napo

Stratosferico e divertente! Il mezzogiorno del Napoli è da spettacolo. Nel lunch match della domenica gli azzurri battono 5-0 il Cagliari. Con un Tris di Mertens, Zielinski e con il 105esimo gol in maglia azzurra del capitano Marek Hamsik, la squadra di Sarri espugna il Sant’Elia giocando una delle migliori partite di sempre.

Gol, spettacolo, compattezza. Il Napoli diverte e trova continuità: dopo il 3-0 contro l’Inter e il successo contro il Benfica a Lisbona che ha spalancato le porte degli ottavi di Champions, il Napoli vince e convince anche a Cagliari.

Sarri rivoluziona la squadra. Cinque cambi rispetto a Lisbona. In Difesa c’è Chiriches al fianco di Koulibaly.  Sull’esterno Hysay e Strinc dal primo minuto, a centrocampo rientrano Jorginho e Zielinski. In attacco il tridente è formato da Callejon, Insigne e Mertens.

Il Belga è impiegato da falso nueve e al 34’ non delude le aspettative, apre le marcature e porta in vantaggio il Napoli con una fantastica giocata: riceve palla al limite, controlla e si gira facendo partire un tiro a giro che non lascia scampo a Storari.

Il raddoppio arriva alla fine del primo tempo: splendida azione corale: su cross di Callejon Insigne di testa colpisce la traversa, poi sulla ribattuta Hamsik non perdona e al volo insacca il 2-0 che chiude il primo tempo.

105esima rete con la maglia azzurra per Marek Hamsik che supera Cavani e diventa il terzo marcatore azzurro di sempre.
Nel secondo tempo Napoli subito arrembante e al 6′ arriva il tris: Zielinsky dai 25 metri lascia partire una rasoiata che non lascia scampo a Storari per il 3-0 che manda ko il Cagliari.

Ad arrotondare il risultato ci pensa ancora una volta Mertens che al 24′ ben servito da Insigne deposita in rete il 4-0, poi tre minuti dopo con un diagonale sigla la sua tripletta personale per il definitivo 5-0. Grande tris del belga che si porta a casa il pallone e porta a sei le sue reti in campionato.

Il Napoli chiude così alla grande una settimana cruciale, porta a casa i risultati, dimostra a tutti un grande gioco e intanto attende con maggiore serenità il sorteggio di Champions League. Dall’urna di Njon sarà svelato il prossimo avversario per gli ottavi.

Il Napoli incrocia le dita… e sogna…

Ecco il servizio con la sintesi della gara a cura di MundoNapoliSport 24: