Home Calcio Serie A Bruscolotti: “Sono preoccupato per il Napoli. Deve guardarsi dietro e non avanti”

Bruscolotti: “Sono preoccupato per il Napoli. Deve guardarsi dietro e non avanti”

Giuseppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio:

“A Roma partita spigolosa? Si sa che i giallorossi giocano in questo modo molto aggressivo, fisico. Noi ci siamo fatti menare, abbiamo preso botte e gol. È un brutto momento, una squadra che non è reattiva con reparti sfilacciati. Sono veramente preoccupato, mi auguro ci sia un po’ di orgoglio. Almeno sul piano fisico si dovrebbe dare il massimo. Ormai, Garcia non c’è più e bisogna andare avanti. Bisogna voltare pagine e ciò vuol dire impegnarsi. Almeno sessanta minuti vanno fatti bene”.

“Mazzarri dice che il Napoli per certi aspetti ha dominato? Ha visto un’altra partita! Meret ha fatto tre parate e non c’è stata nessuna conclusione in porta. Se vogliamo difendere l’indifendibile… Bisogna capire che non ci siamo. Questione mentale o fisica? Entrambe. Sia fisicamente che mentalmente il Napoli sembra essere in stand by”.

Infine sugli obiettivi degli azzurri: “Il Napoli lotterà per il quarto posto, senza dimenticare la Supercoppa di inizio anno. Naturalmente, ci saranno anche gli ottavi di Champions da disputare. Ad oggi, il Napoli deve guardarsi dietro e non può perdere ulteriori punti. Il Napoli, però, dovrà ritrovare spirito. È una squadra fragile agonisticamente che subisce troppo l’aggressività degli avversari, come accaduto all’Olimpico”.