Home Calcio Serie A Bruscolotti: “Il Napoli ha bisogno di ritrovare il giusto passo. Su Kvara...

Bruscolotti: “Il Napoli ha bisogno di ritrovare il giusto passo. Su Kvara e Cajuste..”

Giuseppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio:

Che partita è stata quella del Bentegodi?

“Una gara positiva, lo dice il risultato. Ad essere critici, però, pare evidente ci sia ancora qualcosa su cui lavorare. Abbiamo subito un inizio forte  degli scaligeri, costringendo spesso l’estremo difensore azzurro all’intervento. Lo stesso è accaduto nel finale. Meret ha trovato la giornata giusta, con una prestazione che può aiutarlo ad affrontare anche il proseguo della stagione. La sua prestazione è stata decisiva per l’esito della partita. La vittoria è quel che serviva per quanto accaduto nelle ultime  settimane e, soprattutto, in vista dell’impegno europeo”.

Cajuste promosso a pieni voti?

“Pian piano stanno risalendo anche i nuovi acquisti. Se ricordate, anche Natan sembrava essere un oggetto misterioso, mentre oggi è un punto fermo della difesa. Anche per il calciatore svedese, dunque, cominciamo ad intravedere le qualità che l’hanno portato a vestire l’azzurro”.

Il Napoli ha una media di due gol a partita senza Osimhen. Un dato che dimostra che gli azzurri non sono dipendenti dal proprio nove? “Ho avuto un fuoriclasse in squadra e so cosa significhi… Avere un giocatore che possa realizzare tanti gol è importante, anche se c’è bisogno dell’apporto di tutti. Il Napoli ha ritrovato il miglior Kvaratskhelia, e questo non può che lasciare ben sperare. La squadra ha bisogno soltanto di ritrovare il giusto passo”.