Travolgente, Straripante, un fiume in piena che travolge il Bologna. Nell’anticipo della quarta giornata di ritorno, al Dall’Ara il Napoli batte 7-1 il Bologna grazie a due triplette di Hamsik e Mertens e a un gol di Insigne.
Gli azzurri a Bologna trovano l’immediato riscatto dopo il deludente pari contro il Palermo.
Sarri schiera in attacco il tridente leggero guidato da Mertens. In panchina si rivede Milik. A centrocampo c’è l’ex Diawara con Zielinski e Hamsik. Il Bologna degli ex Donadoni e Dzemaili risponde con il 4-3-3 con Destro terminale offensivo.
Al 4′ Napoli subito in vantaggio: cross dalla destra di Callejon, il pallone rimbalza in area e viene raccolto da Hamsik che in tuffo, di testa indirizza il pallone nell’angolo basso firmando l’1-0 che sblocca il risultato.
Passa un minuto e il Napoli é già sul 2-0. Lancio lungo di Zielinski per Insigne che va in fuga e batte Mirante in uscita.
Al 26′ episodio a favore del Bologna: tocco di mano di Callejon in area e calcio di rigore in favore dei padroni di casa e cartellino giallo per lo spagnolo. Dal dischetto va Destro, ma Reina è bravo a respingere la conclusione salvando la porta del Napoli.
Callejon dimostra di essere in serata no, e un minuto dopo commette un fallo di reazione e scalcia Nagy guadagnando il cartellino rosso che lascia il Napoli in dieci uomini. Dopo sei minuti si ristabilisce la parità numerica: Masina strattona Mertens lanciato a rete. L’arbitro Massa non ha dubbi , assegna la punizione al Napoli e sventola il rosso al giocatore del Bologna.
Sulla punizione va Mertens che disegna una parabola velenosa che batte Mirante per il 3-0 in favore del Napoli.
Il Bologna non molla e al 36′ accorcia le distanze con Torosidis che nell’area piccola raccoglie la corta respinta di Reina e insacca il gol del 3-1.
Il Napoli é in giornata positiva e gli azzurri allungano ancora: al 43′ Zielinski lancia Mertens che si presenta davanti a Mirante, lo mette a sedere e deposita in rete il gol del 4-1 che chiude il primo tempo.
Al 25′ della ripresa arriva la cinquina del Napoli : Mertens serve Hamsik, il capitano azzurro disegna una bella parabola che si insacca all’incrocio dei pali per il 5-1. Marek non si ferma e al 74′ mette a segno la sua tripletta che vale il 6-1. 109 reti in serie A per lo slovacco, a sole sei reti da Maradona. Il capitano segna tre gol e si porta il pallone a casa, ma deve dividerlo con Dries Mertens che al 90′ fa tris e segna il 7-1 finale che chiude i conti.
Un super Napoli travolge il Bologna e scavalca momentaneamente la Roma al secondo posto e continua a macinare record è un gioco spettacolare… le avversarie sono avvisate…
Ecco la sintesi a cura di MundoNapoli Sport 24: