Intervenendo a Mediaset nel pre-partita, il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon ha parlato dell’imminente sfida alla Dinamo Mosca:
“Gabbiadini? Può giocare in più ruoli, l’ha già dimostrato. E’ un giocatore che può dialogare con Higuain e dare una mano anche in fase difensiva con i compagni. La nostra squadra fa della sua forza sempre lo spirito propositivo. La stessa formazione non si può quasi mai schierare perchè giochiamo ogni tre giorni dall’inizio dell’anno e Benitez ha esperienza per girare gli uomini. Parole De Laurentiis? Normale quando arriva un risultato negativo, puntando a lavorare ancora meglio. Noi camminiamo da anni su una strada ben definita con grande unità. Raggiungere i quarti sarebbe un risultato storico. Secondo posto? Non esistono preferenze a questo punto delle competizioni. Oggi non sottovalutiamo l’impegno perchè sappiamo cosa c’è in palio, non sottovaluteremo la semifinale di Coppa Italia ed in campionato proveremo a fare bene in queste ultime undici gare”.
Vi sentite sotto attacco da una parte della stampa? “E’ un argomento ampio che riguarda anche il calcio italiano e la cultura sportiva, non ci vogliamo togliere responsabilità ma non si può andare oltre alcune possibilità e nonostante le difficoltà diamo sempre di più e pensiamo ai nostri tifosi che meritano tanto. In sei anni abbiamo raggiunto tanto e vogliamo fare sempre meglio. Delle critiche valutiamo solo quelle obiettive e competenti che ci permettono di migliorare”.
Futuro Higuain dipende dalla Champions? “No, ovviamente. Il futuro di Gonzalo dipende dalla volontà di proseguire la strada segnata da un contratto lungo e blindato. Il nostro progetto non è una parola buttata a caso, ma un lavoro che va avanti da anni e chi è qui sa cosa significa essere in un progetto che ha futuro”.
Inviato da WordPress per Windows Phone