Il Direttore Sportivo del NapoliRiccardo Bigon ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium nel prepartita di Slovan Bratislava – Napoli. Ecco quanto evidenziato:
“Nell’ambito di una stagione con tanti impegni, è giusto girare i calciatori per far rendere tutti al massimo. Stasera c’è in campo una formazione molto interessante e abile. Vediamo come andrà, non sarà facile perchè qui c’è una grande atmosfera, per loro è un po’ la partita dell’anno. Stasera possiamo dimostrare la compattezza dimostrata a Sassuolo e l’intensità che abbiamo messo in tutte le partite, anche se i risultati non sono stati positivi”.
Hamsik? “Marek è una bandiera di questa squadra, è un professionista esemplare e un calciatore fondamentale per noi. Spero che la si smetta con la storia che c’è un problema tattico”.
Esclusione di Michu? “In una trasferta europea portiamo sempre qualche giocatore in più perchè non si sa mai cosa può succedere. E’ normale che resti un attaccante fuori, è una scelta normale”.
Inizio a rilento? “Il calcio italiano è fantastico perchè nel giro di due settimane si passa da essere un grande allenatore ad uno che non va bene. Il progetto continua e va avanti. Quando si lavora con professionalità il futuro è sempre roseo”.
Rammarico per l’esclusione dalla Champions? “Nel nostro lavoro la cosa importante è guardare sempre avanti. Inutile guardare quello che è successo prima. Guardiamo giorno per giorno per dare al club e ai tifosi le soddisfazioni che meritano”.