L’allenatore del Napoli Rafa Benitez rilascia alcune dichiarazioni in Conferenza Stampa dal centro sportivo di Castel Volturno, alla vigilia della gara di campionato contro il Milan:
NAPOLI FAVORITO CON IL MILAN:” Non cambia nulla, dobbiamo giocare con una squadra fortissima, e non importa chi è favorito o meno.”
IL RIPOSO:” Dopo tante partite si ha bisogno di relax, è importante stare con la famiglia e rilassarsi un pochino, sono soste programmate settimane prima e non cambia nulla.”
MORATTI:” Ho un bel ricordo, ho avuto un buon rapporto con lui, sulla vendita della società non è una cosa che mi compete, io alleno il Napoli.”
VINCERE A MILANO:” Ho ribadito che ad inizio campionato non si vince nulla, dobbiamo vedere a Giugno dove saremo non ora o domani sera, ma a fine stagione”.
BORUSSIA DORTMUND:” Quando vinci contro i vice campioni d’Europa e nel modo in cui si è vinto, lanci un messaggio importante”.
IL MILAN:” Parliamo di una squadra che ha la mentalità offensiva, e può farsi cogliere impreparata in fase difensiva, ma dobbiamo essere attenti noi prima, nelle due fasi di gioco”.
IL RITORNO A SAN SIRO:” Sarà un ritorno speciale, perché ho giocato contro il Milan due finali di Champions,una squadra così forte vincere per noi varrà tre punti.”
LA CHIAVE TATTICA.” Ho già detto che partiremo con il sito ufficiale in cinese? (ride). Ritornando a noi a me non piace parlare prima della gara della tattica, a me piace parlarne con il cuscino la notte prima della gara e poi vediamo.”
ALBIOL: “ Giocatore importante per noi, però i suoi compagni di reparto sono al suo stesso livello, dovranno soltanto abituarsi a giocare a quattro.”
Cosimo Silva