Home Copertina Benitez: “Saranno i tifosi a fare la differenza contro la Juventus, sapranno...

Benitez: “Saranno i tifosi a fare la differenza contro la Juventus, sapranno aiutarci a vincere!”

Rafa Benitez MundoNapoli Web TVIl tecnico del Napoli, Rafa Benitez parla in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Juventus che si terrà domenica sera al San Paolo alle 20:45. Ecco quanto evidenziato:

JUVENTUS: “E’ una partita importantissima, hanno un centrocampo di massimo livello, pensiamo a vincerla e poi dopo vediamo se riusciremo ad avere continuità di risultati dopo questa partita, dobbiamo avere equilibrio e dobbiamo pensare di partita in partita e dopo la Juventus ci sarà la Lazio, la nostra strada sarà vincere in campo, avere equilibrio e continuità”. “La prima differenza rispetto a Doha, sarà il San Paolo, i tifosi hanno capito quanto conta la loro presenza, e loro possono aiutarci a fare la differenza”.

SCUDETTO: “Sarà importante capire cosa è successo, prima del Cesena e dopo è stato pensare a concentrarci su ogni partita al massimo, se riusciremo a farlo poi vediamo dove arriveremo”.

CESENA: “Abbiamo gestito bene la gara, sapevamo cosa fare e la squadra lo ha fatto, è una dimostrazione di maturità, e la maturità si ottiene con il tempo”.

HAMSIK: “Abbiamo parlato anche lo scorso anno di questa cosa ma Marek sapevamo e sappiamo che è un giocatore fondamentale per noi e adesso come vedete fa la differenza anche in campo e può fare ancora meglio e lo farà”.

GARGANO: “Noi abbiamo giocatori di buona qualità e Gargrano è uno di questi e lui darà sempre il 100% per il Napoli, ne sono sicuro”.

STRINIC E GABBIADINI: “Strinic deve raggiungere il livello fisico per entrare in campo e giocare al suo livello, Gabbiadini può giocare a destra o al centro e può darci un vantaggio rispetto a prima e quindi partire dall’inizio o in gara in corso e può darci una grande mano”.

ARBITRAGGIO E TECNOLOGIA: “Credo che la tecnologia può aiutare l’arbitro, e soprattutto noi dobbiamo aiutare gli arbitri, perché dobbiamo cambiare mentalità in campo, noi tecnici e i giocatori e poi con la tecnologia”.

BRITOS: “Forte di testa, forte fisicamente, e un buon difensore, ma non è un terzino, si sta sacrificando per la squadra ed i compagni devono aiutarlo e anche i tifosi devono aiutarlo, lui è un giocatore importante per noi e ci sta dando una grossa mano”.

MERCATO: “Continuiamo a guardarci attorno, ma è difficile trovare giocatori forti in base ai nostri parametri economici e in base alla qualità dei calciatori che ci sono in giro ed è difficile trovare calciatori più forti di quelli che già abbiamo in base a ciò che sono i nostri parametri economici”.  “Quando c’è un giocatore è forte i procuratori aspettano l’offerta migliore per alzare il prezzo, il nostro staff è di massimo livello, noi abbiamo degli obiettivi ma dobbiamo aspettare”.

 

Dal nostro inviato a Castel Volturno Cosimo SIlva