L’allenatore del Napoli Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa da Castel Volturno alla vigilia del match di Verona. Gli uomini di Benitez incontreranno la squadra di Mandorlini alle 15:00 al Bentegodi. Ecco quanto evidenziato:
INFORTUNIO DI BEHRAMI: “Sono impegnato a lavorare con i giocatori che ho a disposizione, quindi più che preoccupato sono impegnato, lavoriamo per trovare giocatori di livello. Un giocatore come Behrami che si infortuna è un giocatore intelligente, noi in accordo con il calciatore aspettiamo il parere di uno specialista e poi decidiamo su cosa fare tutti insieme.”
CANNAVARO: “Credo che il merito se gli altri hanno giocato di più è merito loro, perché si sono impegnati, Paolo ha avuto le sue opportunità, ma gli altri hanno fatto meglio, è solo una scelta tecnica non altro.”
I RIFIUTI AL NAPOLI: “Succede in tutte le società, non solo a Napoli, siamo una squadra in crescita e lo dimostrano i risultati, possiamo ancora migliorare per essere ancora più vincenti con giocatori più importanti per una squadra sempre più forte.”
SCUDETTO: “Dopo tanti anni nella Premier, dobbiamo guardare la relazione tra fatturato e risultati, in Italia come in Inghilterra, Spagna e Germania è lo stesso, il mio obiettivo è di portare il Napoli a certi livelli, anche se il fatturato non è lo stesso della Juventus o Barcellona o Bayern. Voglio fare a Napoli quello che ho fatto a Valencia e Liverpool. Per farlo abbiamo bisogno di una panchina lunga con giocatori di livello. Lo capiranno i giocatori, i tifosi e la stampa.”
HAMSIK: “Noi siamo impegnati, e parte del nostro mercato è recuperare Hamsik, Zuniga, Mesto e Behrami che possono fare la differenza per noi. Marek può fare due ruoli o a centrocampo o alle spalle di Gonzalo.”
MERCATO: “Il mercato di Gennaio è difficile, dobbiamo migliorare la rosa, con giocatori che possono aiutarci in questi sei mesi e nel futuro.”
IL BILANCIO STAGIONALE: “Il bilancio ora è molto positivo, ma i bilanci si fanno alla fine, però tu puoi lavorare ed allenarti meglio, ma non giochi da solo esistono anche gli avversari, puoi dare solo di più per migliorarsi.”
VERONA: “Il Verona è una squadra equilibrata con un attaccante forte e per questo in casa fino ad ora hanno fatto un grandissimo campionato, quindi dobbiamo aggiustare qualcosa per fare bene. Un messaggio, noi rispettiamo l’avversario e anche chi è fuori dovrà farlo.”
INSIGNE: “Lui sta bene dal punto di vista fisico, lavora bene, a livello di Callejon e Mertens. Lui deve stare tranquillo, io sono soddisfatto di lui, perché lavora e fa le cose per la squadra, cerca sempre di migliorarsi e se sta sereno e tranquillo troverà anche il goal.”
JORGINHO: “Ottimo giocatore e come tutti i bravi giocatori noi li osserviamo.”
IL CENTROCAMPISTA: “Deve avere qualità, gamba, forte di testa e fisico, ma dobbiamo trovare soprattutto un giocatore di livello, per il presente e per il futuro, possiamo trovare due giocatori di livello, uno di qualità e gamba e l’altro forte fisicamente e bravo di testa.”
LOMBARDO SU BEHRAMI: “Lunedì mattina sapremo cosa fare e valutare le condizioni di Behrami, dopo la visita con lo specialista e decideremo tutti insieme.”
REVEILLERE: “Sta migliorando di settimana in settimana, è un giocatore di qualità e con il rientro di Zuniga e Mesto ci sarà maggiore competizione in quel ruolo e sarà buono per tutti.”
Cosimo Silva