Rafa Benitez tecnico del Napoli parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, alla vigilia del match contro l’Atalanta. Ecco quanto Evidenziato:
VERONA: “Dopo la sconfitta di Berna, di cui tutti hanno parlato, era importante dare una dimostrazione della qualità della rosa e delle capacità dei calciatori. Abbiamo rispetto per tutte le squadre e ne abbiamo ancora di più per le squadre che storicamente hanno fatto bene contro il Napoli, come l’Atalanta. Ora dobbiamo archiviare la gara di Verona e pensare alla partita di Bergamo, loro hanno voglia di punti quanto noi“.
LA ROMA: “Se facciamo quello che dobbiamo fare con l’Atalanta, potremo pensare alla Roma. Sarebbe un errore concentrarci sulla partita con la Roma prima di aver affrontato i bergamaschi“.
HIGUAIN E HAMSIK: “Gonzalo ha lavorato bene tutta la settimana. Un attaccante sta bene solo se fa goal ed è stato piacevole vederlo tornare a far goal, per lui come per Hamsik. Si è tolto questo peso e sarà molto positivo per il suo gioco e per tutta la squadra. “Marek E’ un calciatore importante. Con noi ha fatto già tre doppiette e non ha senso parlare di medie realizzative o di ruolo. Se a Bratislava ha segnato è perchè era più motivato. Ogni settimana lavora per la squadra e gioca sempre ad alti livelli, come contro il Chievo, anche se non ha segnato in quell’occasione“.
DENIS: “La squadra pensa molto all’attacco e a volte si sbilancia in difesa. Non faremo gabbie ma stiamo già pensando a schemi difensivi per controllare i movimenti degli attaccanti. Non è sempre rientrare in difesa ed aiutare i compagni, le caratteristiche della squadra sono queste e non si possono cambiare. Altre squadre subiscono più di noi, ma non se ne parla. Vuol dire che si guarda al Napoli più che ad altre squadre…”
CALLEJON: “Quando abbiamo scelto Callejon lo abbiamo fatto perchè conoscevamo le sue qualità. Se va in Nazionale sarà una soddisfazione per lui e per noi, la cosa importante è che continui a fare bene in azzurro“.
A CHE PERCENTUALE E’ IL NAPOLI: “Sono il primo a lamentarmi della fase difensiva. Ma se miglioriamo quest’aspetto, e continuiamo a far bene in fase offensiva, allora il Napoli esprimerà il suo potenziale oltre il 78%, per ora preferisco non dare altre percentuali“.
SUI NON CONVOCATI: “Zuniga ha problemi al ginocchio, Michu alla caviglia e Gargano allo zigomo. Dobbiamo giocare una partita intensa e devono essere tutti al 100%”.