Rafa Benitez ha rilasciato una lunga intervista a Cadena Ser. Ecco i passaggi più importanti tradotti dai colleghi di CalcioNapoli24:
Come va con l’italiano?
“Direi abbastanza bene, con calciatori di diversa nazionalità è giusto conoscere varie lingue. La cosa più importante è avere una squadra che ti valorizzi, ed il Napoli sta facendo proprio questo: c’è un presidente che sta facendo un grandissimo sforzo economico. Abbiamo avuto la fortuna di aver avuto i soldi di Cavani per poterci migliorare sia come struttura che come rosa, stiamo lavorando su questa idea. Voglio però far notare come qui si rispetti il fair play finanziario, quello che si possiede spendiamo sul mercato. De Laurentiis mi ha raccontato come il club non abbia debiti, questa è stata una cosa che mi è piaciuta molto”
Quali sono le aspettative per la prossima stagione?
“Quando arrivai a Liverpool, non tutti credevano che si potesse stare fra le prime quattro e vincere la Champions. Al primo anno vinsi ben quattro trofei: mi aspetto una grande mano dal pubblico, in questo Liverpool e Napoli si somigliano molto”
Reina dice che ha accettato Napoli grazie a lei
“Reina è stata una sorpresa per noi, stavamo cercando Julio Cesar ma poi l’agente ci ha detto che Pepe era disponibile a giocare qui. A quel punto mi sono messo in contatto con lui che non era a conoscenza di niente. Per lui sarà una grande opportunità questa”
E’ stato difficile convincere Higuain?
“E’ stata una situazione speciale. Non pensavamo fosse un’opzione reale perchè si parlava molto di Arsenael. Ne parlai un pomeriggio col presidente che la mattina successiva mi disse che già era in contatto col calciatore. De Laurentiis ha una grande capacità di convincimento e parlando con Gonzalo, si è accorto che ha la stessa nostra voglia di fare bene”
Albiol e Callejon
“Sono due grandi professionisti che ci saranno molto utili, più calciatori del Real arrivano e più cresce la possibilità che altri li seguano.
Farete altri acquisti?
“Non ci interessano Arbeloa e Coentrao. Proveremo a comprare un attaccante del livello di Higuain”