Il tecnico del Napoli Rafa Benitez, parla in Conferenza Stampa alla vigilia del match contro il Chievo Verona, gara di campionato che si terrà Sabato pomeriggio alle 18:00 al San Paolo. Ecco quanto evidenziato:
JORGINHO: “Si sta allenando bene, può iniziare dal primo minuto, è una possibilità. Avere più opzioni a centrocampo è sempre positivo. Inler anche si sta allenando bene, è un professionista, a fine allenamento mi concentro coi mediani. Lui parla con me ogni giorno, non ha problemi.Può giocare a due in mediana, se è un regista possiamo sistemare i movimenti dei compagni al suo fianco. Abbiamo lavorato in questa direzione, non è un problema. Lavoriamo per trovare nuove soluzioni, può aiutarci in fase di palleggio”.
INLER: “E’ un professionista, parlo spesso con lui. Anzi, ogni giorno. Sa cosa penso di lui, se giocherà sarà al 100%”.
IL CHIEVO: “Sono squadre che difendono bene, hanno fatto bene al San Paolo e hanno conquistato qualche punto per colpa nostra. Abbiamo commesso errori su palla inattiva, per questo abbiamo qualche punto in meno. La chiave sarà la concentazione nelle fasi più importanti del match, dobbiamo inoltre controllare le ripartenze e colpire in ogni occasione. Col Chievo tutto dipenderà dalla nostra attenzione”.
DIFFICOLTA’ SUL MERCATO: “Non sono preoccupato, ma occupato. Parlo con Bigon ogni giorno per essere sicuro sui nostri contatti, ci sono contatti continui col ds e con la dirigenza. Stiamo lavorando bene, non è un mercato facile. Abbiamo preso Jorginho per ora e Andujar per il futuro. Lavoriamo per rinforzarci, sono in contatto con Bigon e il presidente. Sappiamo cosa vogliamo, siamo pronti a operare ancora fino al 31 gennaio”. Difesa? “Non parliamo di mercato, ma lavoriamo ogni giorno e cerchiamo calciatori che possono essere utili. La fase difensiva deve essere migliorata: per fare meglio dobbiamo lavorare oppure intervenire in sede di mercato. Lavoriamo in entrambe le direzioni”.”Cerchiamo chi può aumentare il nostro tasso tecnico, saranno importanti anche i ritorni di Mesto, Zuniga e Behrami dagli infortuni. Qualora serva qualche altro calciatore, vedremo come muoverci”. Italiani? “Sono più cari, se un italiano vale 10 viene ceduto per 15 mln. All’estero anche i prezzi sono alti, ma il mercato italiano è difficilissimo”.
OBIETTIVO CHAMPIONS: “Ci credo, abbiamo dimostrato di essere una formazione competitiva. Lotteremo fino alla fine per essere una squadra da vertice”. “Alla squadra ho detto che dobbiamo mirare la Roma, l’obiettivo è la qualificazione in Champions. Non mi piace guardare indietro, sappiamo che la Fiorentina sta facendo benissimo, ma la nostra meta è arrivare alla Roma”.
BEHRAMI: “Ho parlato con lui, sta meglio ed è ottimista. Quando l’ho visto era molto contento, si sente più forte ma dobbiamo ancora aspettare per questo piccolo problema fisico”.
REINA: “Si è allenato con la squadra, ha giocato la partitella. Sta bene, dobbiamo decidere”.
Dal nostro corrispondente a Castel Volturno: Cosimo Silva