Il tecnico del Napoli Rafa Benitez, alla vigilia del match di campionato contro la Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni in Conferenza Stampa da Castel Volturno. Ecco quanto evidenziato:
“Aspetto il salto di qualità della squadra, equilibrati in difesa e dobbiamo ridiventare micidiali in attacco, senza sprecare occasioni”.
DELUSIONE EUROPA LEAGUE: “Hanno avuto poco tempo per farlo, però adesso dobbiamo concentrarci alla Fiorentina e prepararci”. “Ancora possiamo arrivare al secondo posto e dobbiamo vincere le prossime partite per raggiungere questo obiettivo, dopo questo trittico di partite ne abbiamo altre sette per raggiungere l’obiettivo secondo posto”.
SECONDO POSTO: “Il nostro dovere è solo vincere le partite e essere pronti se la Roma farà qualche errore a non farci trovare impreparati”. “Adesso sarà per noi più facile per noi gestire una partita alla settimana e preparare meglio le gare come ha potuto fare Garcia tutta la stagione”. “Preferisco sempre guardare avanti ed ora dobbiamo guardare alla Roma”.
FIORENTINA: “Squadra ostica, bravi in fase difensiva e altrettanto bravi in fase offensiva, quindi massima attenzione”.
HENRIQUE: “Ha giocato bene ed ora, dobbiamo analizzare bene le scelte con Mesto e Reveillere. Giandomenico sta bene ma gli manca il ritmo per le partite e quindi dovremo vedere dopo la Juventus, vedremo”.
CONDIZIONE FISICA: “Il livello della squadra è ottimo, contro il Porto abbiamo fatto una gara di grande intensità, dobbiamo essere cinici ed equilibrati”.
NAPOLI COMPETITIVO: “Una squadra che vuole vincere su tre fronti, non può sbagliare le partite che abbiamo sbagliato noi in campionato, dobbiamo crescere come carattere e cattiveria agonisitica”.
HAMSIK: “Mi ha soddisfatto con il Torino, mentre contro il Porto ho scelto Pandev solo per una questione di Turn-Over”.
Cosimo Silva