Rafa Benitez tecnico del Napoli e Pepe Reina portiere azzurro, sono intervenuti in Conferenza Stampa dal centro sportivo di Castel Volturno, alla vigilia della gara di Europa League contro lo Swansea. Ecco quanto evidenziato:
Inizia la conferenza Pepe Reina.
REINA: “Speriamo di fare bene, domani per noi è una competizione che noi vogliamo giocare bene, è una squadra tosta, fino ad ora abbiamo fatto bene e quindi anche domani dobbiamo fare bene. Penso che abbiamo fatto una buona stagione, ma potevamo fare meglio, abbiamo gli stessi punti più o meno dello scorso anno, che sta facendo la differenza è la Juventus, abbiamo fatto bene in Champions siamo in finale di Coppa Italia e stiamo cercando di rientrare in Champions. Dobbiamo lavorare e cercare di migliorare soprattutto contro le piccole. Lo Swansea gioca in Premier e anche la tredicesima o quattordicesima in classifica gioca meglio, la Premier è superiore al campionato italiano. Noi siamo il Napoli, stiamo facendo bene, dobbiamo imparare e migliorare e questo lo si fa con il tempo. Ho parlato con Rafael, è andato tutto bene il suo intervento, stava facendo benissimo, il recupero sarà presto e con il suo carattere potrà solo fare bene. Adesso spero di giocare tutte le partite fino alla fine. Ritornando sullo Swansea devo dire che vogliamo vincere e il nostro unico obiettivo è quello, pensiamo di partita in partita e a fine stagione tireremo le somme. Quando arrivi nelle fasi finale della Europa League tutti poi giocano per vincerla. Sul piano personale dico che sto bene a Napoli e anche la mia famiglia, voglio rimanere qui ma l’ultima parola spetta al Liverpool.”
Segue Rafa Benitez:
BENITEZ: “Tutte le gare sono importanti per noi, domani con lo Swansea per noi conta solo vincere poi cercheremo di vedere di vincere qualcosa da qui a fine stagione. Questa stagione poteva essere ancora meglio, il secondo posto è ancora alla nostra portata ma le partite dobbiamo vincerle. Lo Swansea gioca bene e in velocità dobbiamo essere concentrati e attaccare e fare gol stando attenti alla fase difensiva. Ricordo che il calcio italiano è più tattico mentre quello inglese è più fisico, il possesso palla non è la chiave di gioco, noi dobbiamo solo stare attenti alla fase difensiva. La condizione fisica dipende dalla partita si può correre di più o meno, ma il Napoli corre ancora altrimenti non faremmo certe prestazioni, bisognerà gestire tutto per vincere. Io posso dare ai miei giocatori un idea di gioco in campo, è una squadra nuova ed abbiamo bisogno di un po di tempo ma siamo in crescita. Siamo ancora al 77%, stiamo ancora bene e in crescita, le mie scelte domani saranno dettate da vari fattori, il pubblico del San Paolo ci darà una carica in più.”
Dal nostro corrispondente a Castel Volturno: Cosimo Silva