L’allenatore del Napoli Rafa Benitez e l’attaccante azzurro Goran Pandev, parlano in Conferenza Stampa da Castel Volturno all vigilia del match di Champions League contro l’Arsenal:
PANDEV GOAL IN CHAMPIONS: “Speriamo, l’importante è vincere e speriamo di fare bene domani”.
PANDEV E IL GRUPPO:”Non ci interessano le critiche all’esterno, noi siamo concentrati solo sulla gara di domani, vogliamo fare bene, abbiamo nove punti ed è strano non essere già qualificati, l’importante domani sarà vincere. Dobbiamo restare concentrati per tutti e novanta minuti e devo fare quello che mi chiede il mister. Dobbiamo difendere in undici e attaccare in undici questo è il calcio e quello che dobbiamo fare domani per non prendere reti.”
PANDEV E IL FEELING CON HIGUAIN: “Giocare con lui è fondamentale, ti apre tanti spazi per fare goal ed è un campione. A Londra abbiamo preso subito goal e la partita si è messa in maniera negativa, ma domani sera impegneremo il portiere dell’Arsenal poi vedremo.”
PANDEV E IL MOMENTO MAGICO: “La fiducia per un calciatore è importante, anche la condizione fisica lo è, sto bene e sono felice e spero di passare il turno”.
PANDEV SULL’ARSENAL: “ E’ una grandissima squadra con giocatori molto forti, stanno facendo una stagione importante e speriamo che domani sera vinceremo noi.”
E’ il momento di Rafa Benitez:
BENITEZ SULLE CRITICHE: “Non mi condizionano le opinioni esterni, noi dobbiamo dare sempre il 100% per i nostri tifosi”.
BENITEZ E L’ARSENAL: “Loro hanno velocità, ripartenza e sono bravi sul possesso palla, noi dobbiamo attaccare e palleggiare dobbiamo fare le cose che facevamo ad inizio stagione per fare bene. Sono onorato di essere qua a giocare la Champions con il Napoli e contro queste grandi squadre, possiamo farcela noi ci crediamo, perché non abbiamo nulla daperdere”.
BENITEZ E DE LAURENTIIS: “Ho parlato con il Presidente nella giornata di ieri, ma ciò che ci diciamo rimane tra noi, sono cose nostre.”
BENITEZ E IL MODULO 4-3-3: “Decidiamo noi perché guardiamo i giocatori tutti i giorni e sappiamo noi cosa è meglio per la squadra.”
BENITEZ SU REINA E BEHRAMI: “Reina ha fatto lavoro differenziato e Behrami sta bene,alcune volte fare il ritiro è buono altre no, per me non è una regola, questa volta faremo il ritiro solo per stare tutti insieme perché avremo l’allenamento al mattino.”
BENITEZ E LE MOTIVAZIONI: “Siamo arrabbiati dopo il pareggio con l’Udinese, vogliamo continuare a fare la Champions e vogliamo dare il massimo per i tifosi che ci guardano, noi e i giocatori diamo il 100% in campo poi alla fine vedremo. Andremo in campo per vincere”.
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva