Rafa Benitez e Christian Maggio parlano in Conferenza Stampa dall’Arena Chimki alla vigilia del match contro la Dinamo Mosca, gara valida per gli ottavi di ritorno di Europa League. Ecco quanto evidenziato:
Inizia la conferenza Christian Maggio: “In Serie A fase altalenante, dobbiamo migliorare perché noi giocatori siamo i primi a voler far bene in tutte e 3 le competizioni”.
Nazionale italiana: “è stata una decisione difficile, per me la Nazionale ha rappresentato tanto per 7 anni ma ora ho deciso di lasciarla,nella carriera di ogni calciatore arriva il momento in cui deve fare queste scelte, la Nazionale è un capitolo chiuso!”.
Rinnovo con il Napoli: “il rinnovo non è la mia priorità, penso solo a fare bene e ad arrivare il più lontano possibile in tutte e tre le competizioni”.
Dinamo Mosca: “la Dinamo Mosca è un avversario temibile, giocheranno per ribaltare il risultato dell’andata ma sappiamo come affrontarli, vogliamo passare il turno, teniamo all’Europa League e il nostro obiettivo è quello di andare avanti il più possibile”.
La parola passa al tecnico del Napoli, Rafa Benitez: “Il nostro obiettivo domani è vincere perché è nella nostra mentalità, dobbiamo iniziare la partita più concentrati per non dare occasioni agli avversari e aumentare la loro fiducia”.
Le parole di De Laurentiis: “il Presidente ha cercato di caricare la squadra ricordando il loro livello, stando tutti uniti senza ascoltare le critiche”.
Il morale della squadra: “lavoro ogni giorno con la squadra e sono l’unico che sa quanto sono arrabbiati quando non facciamo bene, onosciamo bene i giocatori della Dinamo Mosca, li abbiamo analizzati e sappiamo il loro valore,sappiamo che sarà una partita tatticamente e fisicamente, hanno fatto un cammino perfetto in europa e sono imbattuti in casa”.
Cosimo Silva