Il tecnico del Napoli Rafa Benitez e il centrocampista azzurro Gokhan Inler parlano alla vigilia del match di Europa League contro lo Young Boys in Conferenza Stampa dallo Stade de Suisse di Berna, Ecco quanto evidenziato:
Parla per primo Gokhan Inler: “Gara particolare? Per me sarà una partita speciale, perchè sono nato vicino Berna. Per noi sarà molto importante, perchè lo Young Boys in casa gioca bene anche grazie al terreno sintetico su cui si allenano ogni giorno. Vogliamo fare bene, ci teniamo ai tre punti”.
“L’ambiente sarà molto bello e caldo, sono stati venduti più di 20mila biglietti. La città di Berna è molto tranquilla, per noi sarà importante la partita. Tutto il resto è secondario, per me sarà importante vincere”.
La Pressione? “Io so cosa devo fare, parlo sempre col mister, l’importante è guardare avanti con tutto il gruppo. So dove posso migliorare e vado avanti con tranquillità”.
Il pareggio con l’Inter? “Quel pareggio per noi è amaro, eravamo due volte in vantaggio, ma abbiamo subito guardato gli errori e chiarito col mister. Le partite si chiudono solo quando l’arbitro fischia la fine”.
Poca concentrazione nel gestire i risultati: “Abbiamo chiarito dopo la partita, dobbiamo lavorare di più sulla gestione, mettere più cazzimma come si dice a Napoli. E’ un peccato, ma dobbiamo guardare le cose e ragionare per migliorare tutti insieme”.
La parola passa al tecnico Rafa Benitez: “Abbiamo fatto tante cose buone dall’inizio della stagione, una volta dissi che analizzando le statistiche poteva andarci molto meglio. Mancano dei punti, dobbiamo avere più cazzimma come ha detto Gokhan. Ho sempre pensato però che la strada è quella giusta, ci sono due-tre piccole cose da migliorare”.
La visita di Antonio Conte: “Il tempo che ho passato con lui l’ho passato a parlare di Insigne e Jorginho, su quello che facciamo noi negli allenamenti. Niente di speciale, l’incontro tra due allenatori di calcio”.
Higuain e Hamsik: “Per me è importante parlare della squadra e non di due giocatori. Può capitare che un attaccante segni oppure no, è ovvio che non è normale che entrambi siano a zero gol però ho fiducia nelle loro qualità. Turnover? Visti i nostri impegni, tutti i calciatori della rosa sono importanti e devono dare il massimo. Domani sarà difficile, ma i miei daranno il 100% in campo”.
Campo sintetico: “Gokhan lo ha detto prima, giocare su un campo sintetico è più difficile e lo Young Boys ha un vantaggio che può influire. Abbiamo molto rispetto per gli avversari, parlare di una vittoria non è corretto. Dirò alla squadra di stare attenti, non vogliamo fare una brutta partita. Se dovessimo vincere, allora potremo parlare del discorso sulla qualificazione”.
Su Gokhan Inler: “Lui è uno molto affidabile, è un professionista ed un esempio per i compagni. E’ uno dei nostri capitani, peraltro. E’ un professionista di massimo livello”.
“Se una squadra come il Napoli può arrivare in finale è perchè la squadra vuole vincere tutte le partite. Tutto quello che facciamo, anche il turnover, è perchè vogliamo vincerle tante. La Primavera gioca con lo stesso modulo? Questo può sceglierlo la società, ma la Primavera almeno deve giocare con lo stesso modulo in modo che se dovessero servirci dei giocatori, questi già sanno cosa fare nelle loro posizioni”.