Il tecnico del Napoli Rafa Benitez e il centrocampista azzurro Marek Hamsik, parlano in Conferenza Stampa dall’Olimpico di Roma, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Ecco quanto evidenziato:
RAFA BENITEZ: “Giocare una finale è sempre difficile, a noi e alla Fiorentina piace giocare a calcio e sarà una bella partita. E’ stata una stagione positiva, per quello che abbiamo fatto e perché ci giochiamo una finale. Questo è un trofeo importante, faremo di tutto per conquistarlo ma non siamo i favoriti”.
Su Higuain: “Higuain sta bene, la squadra con più determinazione, qualità e anche fortuna vincerà. Ci piacerebbe molto vincere, ma una eventuale sconfitta non cambierebbe il mio giudizio positivo sulla stagione. Le due sfide in campionato non contano, questa finale è un’altra cosa”.
Sul gruppo: “La squadra è molto carica. Con determinazione, fortuna e qualità si può vincere. Hamsik e Higuain sono giocatori che possono fare la differenza in campo, la Fiorentina attaccherà e noi dovremo tenere la palla”.
La chiave tattica: ” Hamsik e Higuain sono giocatori che possono fare la differenza in campo, la Fiorentina attaccherà e noi dovremo tenere la palla”.
HAMSIK: “Non pensiamo a due anni fa, con la Fiorentina sarà una gara molto difficile. Faremo di tutto per vincere la coppa,una partita importante per un trofeo a cui siamo legati, non so se in caso di vittoria mi taglierò la cresta perché senza sto male”.
“Dopo due anni abbiamo l’occasione di lottare ancora per questo ambito trofeo. Sarebbe bello chiudere la stagione trionfando. Avremo circa 40 mila tifosi al seguito, sono fantastici!”.
Dal nostro inviato: Cosimo Silva