Home Senza categoria Benitez dal San Paolo: “Il Napoli quando gioca senza fretta e senza...

Benitez dal San Paolo: “Il Napoli quando gioca senza fretta e senza pause mi piace moltissimo”

Benitez-Sala-Stampa-del-San-Paolo-500x281Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa al termine della gara di campionato vinta contro il Torino dal ventre del San Paolo, ecco quanto evidenziato:

GOL SPRECATI: “Il Napoli quando gioca senza fretta e senza pause mi piace moltissimo, con il cuore dimostra di essere una squadra durissima, approccio? Abbiamo fatto un errore importante sul fuorigioco ed è clamoroso  ma dopo la squadra ha meritato di vincere, mi dispiace non vincere con cinque reti di scarto, ma la rosa è presente e lo dimostra”. 

PRESSING ALTO: “Chiaramente dopo aver subito il gol, dovevamo pressare alto per recuperare il risultato e mi è piaciuto come lo abbiamo fatto”.

SOSTITUZIONE DI HIGUAIN CON MESTO: “Gonzalo era stanco e sapevo Callejon prima punta poteva fare bene, e Mesto poteva dare una mano in fase difensiva”. 

HIGUAIN SENZA RETI: “Sono sicuro che Gonzalo farà tanti gol, ma l’importante non è chi segna ma che facciano gol”. 

VACANZA DURANTE LA SOSTA: “Sì, andrò. Vivo nel centro sportivo e nessuno lo dice. Andrò a Liverpool per vedere la famiglia, è vero che possono anche venire loro qui ma se i ragazzi studiano è difficile”.

CALLEJON: “Ha capito subito che quando si è chiuso il mercato eravamo tutti qui e dovevamo continuare a lavorare”.

LA VITTORIA DELLA SVOLTA: “Chiaramente tre successi di fila significa qualcosa, ma dobbiamo analizzare anche quel che ancora non facciamo al 100% bene. Oggi tuttavia non era facile date le assenze di Hamsik e Britos, ma la cosa positiva per me è vedere la squadra che vince nonostante alcuni cambi di formazioni”.

TURNOVER: “La rosa cresce e sono più forti, questa è la chiave, dipende dalla testa e dalle gambe, per arrivare a vincere qualcosa devi essere la rosa più forte del campionato, e se non lo sai devi gestirla e farla crescere e loro sanno cosa fare”.