Rafa Benitez tecnico del Napoli ha parlato in Conferenza Stampa al termine del match di Europa League contro Il Wolfsburg, terminato con il risultato di 2-2, pareggio che qualifica gli azzurri alla semifinale della competizione europea. Ecco quanto evidenziato:
LE SEMIFINALISTE: “Sono tutte e tre squadre sono forti, se per voi va bene giochiamo la finale con la Fiorentina”.
Il WOLFSBURG: “Devo essere contento di ciò che hanno fatto i giocatori in campo in questi 180 minuti perchè il Wolfsburg è una squadra di grandissimo valore”.
RECORD EUROPEO DEL NAPOLI: “Sono convinto che quello che ha fatto De Laurentiis in questi anni per il Napoli è fantastico, ma a questo punto è più difficile crescere, in campionato è importante fare bene, i tifosi vogliono vincere dei titoli e noi siamo in corsa!”
TERZO POSTO: “Ci siamo e dobbiamo crederci fino alla fine”.
RAPPORTO CON DE LAURENTIIS: “Prossima settimana aspetto un Business Plan”.
VITTORIA SENZA RITIRO: “Lo abbiamo già dimostrato, il ritiro è una cosa che si faceva nel 1970, il ritiro punitivo serve solo a far arrabbiare i calciatori”.
CALLEJON E INSIGNE: “Josè aveva bisogno di fare gol per sbloccarsi e lo abbiamo visto, Lorenzo sta bene mi ha dimostrato che può fare due partite di fila bene così”.
Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva