Home Copertina Benitez da Castel Volturno lancia la sfida alla Lazio: “Vogliamo reagire subito!”

Benitez da Castel Volturno lancia la sfida alla Lazio: “Vogliamo reagire subito!”

Benitez Conferenza Stampa Castel Volturno HDRafa Benitez, tecnico del Napoli, parla dal centro sportivo di Castel Volturno in Conferenza Stampa, alla vigilia del match di andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio. Ecco quanto evidenziato:

“Mi sono arrabbiato per l’approccio e per il gol subito, ma anche per cose che non voglio dire. Siamo la quinta squadra del campionato che subisce meno dalle palle inattive, e siamo la settima per gol fatti da queste situazioni. Sono i numeri di una buona squadra che fa errori e mi dispiace che alcuni di questi si ripetano, ma il livello è alto per il campionato italiano”.

“Quando parlo della squadra parlo anche di me, perchè sono parte della squadra. Molto semplice. Cosa ho sbagliato io? Quando vedo errori sui calci d’angolo su cui abbiamo lavorato, allora devo lavorare di più. Se sceglierei sempre gli stessi undici? Quando si vincono 10 partite sei un fenomeno, se ne perdi 3 sei altro. Io devo analizzare quello che non abbiamo fatto bene, il calcio poi è bello perchè permette a tutti di dire la propria opinione. La mia responsabilità è parlare alla squadra e cercare una soluzione”.

“Tanti giocatori che prima giocavano una partita alla settimana e arrivano qui a giocarne due-tre col compito di vincerle sempre, come Gabbiadini, possono incontrare difficoltà. Ma questo fa parte della crescita, l’abitudine a vincere può costare qualcosa e noi stiamo ancora crescendo”. 

TORINO –  “Ognuno sceglie la sua strategia, io posso dire che la squadra dev’essere alta o bassa, ma poi dipende dall’intensità messa in campo”.

TERZO POSTO – “La Fiorentina, la Lazio e la Samp sono vicine a noi e saranno pericolose fino alla fine, ma noi se possiamo vorremmo agganciare la Roma. Ci può stare che si perda qualche partita, ma abbiamo fiducia e proviamo a vincere tutte le partite”. 

LA RIUNIONE COL GRUPPO –  “Il vantaggio che abbiamo adesso è che possiamo analizzare dati e immagini, i giocatori ed io sappiamo quando facciamo bene oppure no. Loro sanno che abbiamo ancora un’opportunità per risalire. I giocatori vogliono reagire, e trovare aspetti positivi nonostante il risultato. L’intensità mostrata in altre partite è la chiave per vincere, siamo ancora vivi con tre possibilità in tre competizioni, ma il rischio aumenta ogni settimana di più tra problemi muscolari o squalifiche. Magari facciamo qualche errore, ma la chiave è la fiducia nello staff e sono tranquillo”.

DE LAURENTIIS: “Parlo con Bigon ogni giorno e quando c’è, parlo anche con il presidente. Futuro? Ad aprile ne parliamo, ora mi concentro su domani”.

LA LAZIO –  “Sappiamo che sta facendo bene, ha tanta velocità e qualità in avanti. Se è così in alto in campionato è perchè lo merita”.

MAGGIO E GARGANO –  “Sono fuori per affaticamento muscolare”.

MODULO – “Con il Trabzonspor ho fatto il 4-3-3 negli ultimi 15 minuti e nessuno ha detto nulla…ho detto alla squadra di fare il 4-3-3, poi nei movimenti han fatto il 4-2-3-1. Abbiamo giocato anche con Higuain e Zapata assieme, la crescita di una squadra è anche nell’interpretazione di ciò che si fa in campo, e possiamo migliorare anche in questo. Marek centrocampista? Altri giocatori possono farlo” .

 

 

 

Dal nostro inviato a Castel Volturno Cosimo Silva